Il signor Pallone (Ezio Greggio) non è molto soddisfatto né della sua vita, né del suo lavoro da centralinista. A farne le spese in particolare è il suo vicino di casa, vittima di atroci scherzi. Ma anche con la fidanzata le cose non vanno benissimo, tanto che lei pur di accontentarlo arriva a convincere il babbo di esaudire il sogno segreto del signor Pallone: diventare direttore d'orchestra. Scult assoluto, è il tentativo di lanciare Greggio come comico surreale alla Nichetti prima dei suoi successi televisivi. Non si ride mai.
Fortuna per Ezio Greggio che un esordio così scadente non ha pregiudicato quanto di buono fatto nella sua carriera. Il film è inguardabile, menomale che è di corta durata.
Forse pochi sanno che questo è l'esordio cinematografico (girato con due soldi ma con tanto amore) dell'oggi notissimo Ezio Greggio.Un film pieno di trovate paradossali,omaggi e citazioni:gustoso e particolarissimo,da rivalutare (e riscoprire) assolutamente. leggi tutto
"Sbamm!!" diretto nel 1980 da Franco Abussi, devo dire che è inguardabile e chiamarlo Z Movie o "Film" è un complimento. Il Film tratta che il signor Pallone non è molto portato per il lavoro perché in 10 giorni è riuscito a farsi licenziare sette volte. Poi è in lite col vicino signor Quercia con cui si scambia una serie di dispetti quotidiani. … leggi tutto
Siccome passa ostinatamente, da anni e anni, nelle notti Mediaset, ho deciso di dargli una possibilità, anche per vedere Ezio Greggio da giovane.
Ebbene, il film è un'inguardabile accozzaglia di stupidaggini, diretto male e scritto peggio. Non è che Greggio non abbia il talento dell'attore, ma avrebbe dovuto essere conscio di non essere capace di scrivere una sceneggiatura,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Benny Hill incontra Nichetti, con inserimenti di Willy il Coyote/Beep Beep. Comicità, un duro mestiere!
commento di moviemanEzio Greggio si autosceneggia. Non raggiunge l'effetto comico, ma il ridicolo, che sono diversi.
leggi la recensione completa di BalivernaFortuna per Ezio Greggio che un esordio così scadente non ha pregiudicato quanto di buono fatto nella sua carriera. Il film è inguardabile, menomale che è di corta durata.
commento di matte91mediocre.
commento di lonestar