Charlotte, figlia indesiderata e nevrotica di una matriarca di Boston, s'innamora di un uomo infelicemente sposato. I due vorrebbero amarsi, ma gli ostacoli sono troppi, a cominciare dalla situazione familiare di lui, padre di una figlia con seri problemi psichici. Dopo alterne vicende Charlotte accetta di fare da infermiera alla ragazza.
Note
È un classico del melodramma, il primo di una splendida trilogia che Rapper consacrò alla Davis. Oscar per le musiche di Max Steiner.
Ho seguito con molto interesse la metamorfosii psicologica di Charlotte, è un melodramma di classe che vi lascerà con un groppo in gola e il calore nel cuore,ci sono anche dei bei momenti romanfici,Bette Davis è un attrice formidabile.voto 8,5
Film bellissimo: cattura, avvolge e colpisce al cuore, nonostante abbia 70 anni. Da vedere, se possibile, nella versione originale con sottotitoli, che si lascia seguire una bellezza e non stanca nemmeno un minuto.
Bellissimo melodramma, complesso e composito, dove tutti danno il loro meglio: regista, attori, sceneggiatore, autore delle musiche. Del resto siamo negli anni d'oro di Hollywood. Forse al centro di questo mosaico di tematiche e situazioni c'è una riflessione sulle “affinità elettive” di due persone che per vari motivi (ed errori) non hanno potuto realizzare il loro… leggi tutto
Il titolo originale Now, voyager è tratto da un verso della poesia "The Untold Want" (“il desiderio inespresso”) di Whitman, (“il desiderio inespresso mai vita né terra esaudì / Ora, viaggiatore, salpa a cercare e trova”). Insensata traduzione italiana. Tipico melodramma strappalacrime diretto da Rapper, regista diligente ma abbastanza anonimo… leggi tutto
Perdutamente tua Stati Uniti d'America 1942 la trama: Charlotte Vale figlia non voluta e fragile psicologicamente di una matriarca di Boston, dopo un periodo di cura nella clinica del dottor Jaquith, si imbarca su un piroscafo destinazione Rio de Janeiro dove incontra e si innamora di un uomo infelicemente sposato Jerry Durrance. I due vorrebbero coltivare la relazione amorosa, ma…
Mi è capitato ultimamente di vedere (o rivedere) diversi film con Claude Rains, attore che ai suoi tempi ebbe una certa notorietà, prendendo parte a numerosi film di successo, seppure quasi mai in ruoli…
Charlotte è una donna ormai adulta che vive nella ricca casa di famiglia completamente sottomessa alla dispotica madre. La crisi nevrotica che emerge da questa situazione la porta a iniziare un percorso terapeutico che la aiuterà a superare il conflitto con la madre e ad innamorarsi di un uomo, Gerry, che però è già sposato. La difficoltà di coronare…
Gran classe per questo film d'epoca, ma sempre quanto mai interessante ed attuale. Unico difetto macroscopico e piuttosto lancinante è l'invito a fumare proprio nel momento più alto della parabola della ripresa amorosa...
In realtà, a ben guardare, un po' tutto il film sembra un pubblicità al fumo, come elemento di liberazione ed emancipazione e come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Perdutamente tua con Il prezzo dell’inganno i due capolavori di Irving Rapper, sono grandi drammi immortali.
leggi la recensione completa di claudio1959Gran classe, ma troppo ... FUMO!!
leggi la recensione completa di BradyHo seguito con molto interesse la metamorfosii psicologica di Charlotte, è un melodramma di classe che vi lascerà con un groppo in gola e il calore nel cuore,ci sono anche dei bei momenti romanfici,Bette Davis è un attrice formidabile.voto 8,5
commento di wang yuFilm bellissimo: cattura, avvolge e colpisce al cuore, nonostante abbia 70 anni. Da vedere, se possibile, nella versione originale con sottotitoli, che si lascia seguire una bellezza e non stanca nemmeno un minuto.
commento di Diego_F