Il sergente Scott e il soldato Luc sono morti in Vietnam nel 1969. Scott, per la verità, ha ucciso Luc, ma quel che importa è che i due sono stati trasportati negli Stati Uniti e, in gran segreto, criogenati per tornar buoni più tardi. Vari anni dopo Scott e Luc sono soldati invincibili, usati per operazioni antiterroristiche. Ma Luc è sempre buono, mentre Scott continua ad essere un fanatico omicida.
Bel film d'azione con uno sforzo in più sulla trama e un minimo di costruzione dei personaggi. A me ha divertito molto. L'immaginario che c'è dietro è davvero affascinante e il film gioca bene coi generi, seguendo tra l'altro la falsa riga di una Ghost Story. Primo film che ho visto con Van Damme: qui in un'adorabile versione nudista imbranato.
Nonostante la presenza di Lundgren e Van Dame attori che stimo molto anche se non sono proprio i miei preferiti di questo film non mi è piaciuto assolutamente niente: stoia ridicola, poca azione e pessimo svolgimento
Un film che dovrebbe essere di fantascienza è in vece un film fatto di muscoli. Due protagonisti innespressivi che hanno la scusante di essere dei robot.
Azione veramente a palla… divertente il film e secondo me anche ironico ed accusatorio nei confronti della macchina militare americana… e poi come coppia d'azione direi che non c'è veramente male!
VAN DAMME E DOLPHONE INSIEME..IL MIO INCUBO PEGGIORE!E EMMERICH ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRA CHE IL SUO FILM PIU' RIUSCITO (CAZZO NON MI RICORFDO IL TITOLO) E'STATA SOLO FORTUNA!IDIOTA MA RITMATO E SENZA TROPPE CAZZATE…POCA ROBA.
"Universal Soldier-I Nuovi Eroi" diretto nel 1992 da Roland Emmerich, devo dire che è il Film che non ti aspetti. La storia tratta che il Sergente Scott e il soldato Luc sono morti in Vietnam nel 1969. Però in verità Scott ha ucciso Luc,ma i due sono stati trasportati negli Stati Uniti e,in gran segreto, criogenati per tornar buoni più tardi. Ma tornando all'oggi Scott e Luc… leggi tutto
Prima di cimentarsi con le catastrofi naturali, Emmerich ha diretto questo film senza capo nè coda. La trama praticamente non esiste; è solo un accozzaglia di sparatorie e inseguimenti violenti. Giusto Dolph Lundgren è leggermente superiore a Van Damme, ma il film va sconsigliato alla visione leggi tutto
Pellicola figlioccia di Robocop e, al tempo stesso, anticipatrice di Demolition Man, che parte dal Vietnam per svilupparsi nel mondo odierno all'insegna dell'azione più sfrenata. Come per il film di Verhoeven, si parla di uomini d'azione specializzati nell'uso delle armi e di mole muscolare morti durante il servizio e in seguito utilizzati, in gran segreto, per esser trasformarti…
Universal Soldier è il titolo originale, ed è un bella idea, ma le scazzottate sono troppe e così si perde l'occasione di approfondire il tema.
Tra i due fuggiaschi, lui e lei, non si ricrea la stessa magia che c'era in Terminator, che viene un pò imitato.
Suggestiva l'azione nella Diga Hoover.
Van Damme nudo in calzini infrange un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Bell'azione nella Diga Hoover. Van Damme nudo in calzini infrange un tabù.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliBel film d'azione con uno sforzo in più sulla trama e un minimo di costruzione dei personaggi. A me ha divertito molto. L'immaginario che c'è dietro è davvero affascinante e il film gioca bene coi generi, seguendo tra l'altro la falsa riga di una Ghost Story. Primo film che ho visto con Van Damme: qui in un'adorabile versione nudista imbranato.
commento di Yayas82A me è piaciuto solo la scena dell'inseguimento tra camion e bus,la storia non mi ha interessato gran che.voto 4,5
commento di wang yuScontato e risibile fanta action (più statico che action, a dire il vero). Van Damme e Lundgreen fanno a gara a chi è più inespressivo.
commento di kael80Nonostante la presenza di Lundgren e Van Dame attori che stimo molto anche se non sono proprio i miei preferiti di questo film non mi è piaciuto assolutamente niente: stoia ridicola, poca azione e pessimo svolgimento
commento di braddockUn film che dovrebbe essere di fantascienza è in vece un film fatto di muscoli. Due protagonisti innespressivi che hanno la scusante di essere dei robot.
commento di IGLIAzione veramente a palla… divertente il film e secondo me anche ironico ed accusatorio nei confronti della macchina militare americana… e poi come coppia d'azione direi che non c'è veramente male!
commento di RageAgainstBerluscaVAN DAMME E DOLPHONE INSIEME..IL MIO INCUBO PEGGIORE!E EMMERICH ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRA CHE IL SUO FILM PIU' RIUSCITO (CAZZO NON MI RICORFDO IL TITOLO) E'STATA SOLO FORTUNA!IDIOTA MA RITMATO E SENZA TROPPE CAZZATE…POCA ROBA.
commento di superficie 213