Regia di Sam Raimi vedi scheda film
Se il primo era un horror a 360° e il secondo una commedia nera con risvolti macabri, questa è una pura parodia e presa per i fondelli dei precedenti capitoli.
Il film comincia da dove si era concluso il secondo: Ash dopo essere stato aspirato da un vortice creato dal buco nero evocato dalle formule del Necronomicon, si ritrova catapultato in un'altra dimensione a fare i conti con un ambiente in epoca medievale, con persone con stili di vita diversissimi dai suoi e a lui ostili. In tutto ciò dovrà continuare la sua battaglia contro le forze maligne e diaboliche, fuoriuscite dal Libro dei morti.
Visto come film a sé, non sarebbe nient'altro che una commedia horror come tante altre presenti in quel periodo, ma se lo si pone a paragone ai due capitoli precedenti della saga, allora le cose cominciano a cambiare.
La storia è completamente slegata da qualsiasi punto una la guardi dal primo film e solo per il finale al secondo film, ma le vicissitudini e (dis)avventure che accompagneranno il protagonista non hanno alcun tipo di filo logico con l'idea di base dell'universo di "Evil Dead". Tutto ciò che ne esce è un penoso teatrino, che si prefigge di spaventare e allo stesso tempo ridere lo spettatore, fallendo però su entrambi i campi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta