Lo hai controllati i bambini? Dice l'uomo al telefono alla baby-sitter Jill Johnson. Lei chiama la polizia, ma dal centralino fanno appena a tempo a dirle che le chiamate provengono dalla stessa casa: il folle dunque è già in azione. Jill si salva con l'arrivo della polizia, i bambini no. L'uomo va in galera, ma dopo sette anni evade. Intanto Jill s'è sposata, ha avuto due figli e la situazione si ripete.
Note
L'idea del film è così buona che Fred Walton non si pone problemi a usarla due volte di fila. Del resto quando il film esce alla luce del giorno, molta della tensione si perde. Lo stesso Walton (I delitti del rosario) non è mai più stato così bravo.
Buonissimo thriller ad alta tensione che in parte ha influenzato anche "Scream". La scena iniziale è veramente da brivido,come anche il finale.Molto bravo Tony Beckley,inquietante.Bene anche il resto del cast.
Anodino, anonimo, analgesico… e chi più ne ha più ne metta. la trovata alla base del film si esaurisce dopo un quarto d'ora, poi è la noia totale. Se questo è un thriller…
Wow!!!ammetto di aver visto prima l'orribile remake che l'originale e dopo aver visto quest'ultimo dovrei rivedere ancora di piu'al ribasso il giudizio del remake troppo inferiore all'opera da cui è ispirato.Qui la storia viene ripetuta con poche varianti per ben due volte ma questo è un signor thriller,fa sobbalzare,usa nella maniera giusta tutti i rumori,i sospiri,i trilli del telefono e il… leggi tutto
Film diviso in tre parti: la prima è un puro concentrato di suspance e di terrore, la seconda troppo indagine e noiosa mentre nella terza si ritorna con la tensione elevata ma non raggiungendo i livelli della prima parte. Un vero peccato perchè poteva risultare un eccellente film e invece si perso dopo appena venti minuti. leggi tutto
Fede Álvarez è un habitué dei reboot/remake/revival e dei sequel (ma quando s’è trattato di dare un prosieguo alla sua opera originale, “Man in the Dark”, è stata la…
Dopo i labirinti mortali (a dir la verità poco sfruttati dal cinema), i teatri insanguinati e le locations uniche e claustrofobiche tornano anche i serial killer telefonici. Dopo una decina di anni Craven…
Film diviso in tre parti: la prima è un puro concentrato di suspance e di terrore, la seconda troppo indagine e noiosa mentre nella terza si ritorna con la tensione elevata ma non raggiungendo i livelli della prima parte. Un vero peccato perchè poteva risultare un eccellente film e invece si perso dopo appena venti minuti.
Wow!!!ammetto di aver visto prima l'orribile remake che l'originale e dopo aver visto quest'ultimo dovrei rivedere ancora di piu'al ribasso il giudizio del remake troppo inferiore all'opera da cui è ispirato.Qui la storia viene ripetuta con poche varianti per ben due volte ma questo è un signor thriller,fa sobbalzare,usa nella maniera giusta tutti i rumori,i sospiri,i trilli del telefono e il…
Che peccato che questo film sia stato così poco visto da non aver ancora assunto lo status di "cult".Perchè se lo merita ampiamente:è una macchina da tensione con molte idee,recitato benissimo soprattutto da Carol Kane,attrice dali occhi grandi apparsa in film di Woody Allen e Gene Wilder,poi sparita,e da un grintoso Charles Durning(uno dei migliori caratteristi americani di sempre),che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un gran thriller che lascia con il fiato sospeso con uno sfondo di New York sporco e depresso,da vedere.
commento di ezioFilm in tre atti. Prima parte magistrale, seconda col freno a mano tirato ma paziente e ben dosata, terza dove il cuore torna a palpitare.
commento di moviemanfilm piu noioso che pauroso
commento di wang yuBuonissimo thriller ad alta tensione che in parte ha influenzato anche "Scream". La scena iniziale è veramente da brivido,come anche il finale.Molto bravo Tony Beckley,inquietante.Bene anche il resto del cast.
commento di SaintlySinnerAnodino, anonimo, analgesico… e chi più ne ha più ne metta. la trovata alla base del film si esaurisce dopo un quarto d'ora, poi è la noia totale. Se questo è un thriller…
commento di sasso67