Un dittatorello mediorientale tiene prigionieri tre soldati americani. Ben tre missioni di salvataggio falliscono. Soltanto Topper Harley può riuscire là dove tanti valorosi non sono riusciti e Topper decide di intervenire dopo che anche il colonnello Denton Walters è finito nelle mani del nemico. Ne succedono di tutti i colori, naturalmente, ma alla fine i nostri tornano a casa sani e salvi. Il segreto di Jim Abrahams è quello di non cercare di "rinnovarsi", né il suo forte sono le strizzate d'occhio "intelligenti". Il suo cinema è demenzialità allo stato puro, che punta dritto alla prevedibilità più plateale e perciò più efficace. Imitarlo è impossibile.
Inimitabile ed efficacissima parodia dove si ride davvero di gusto..in alcune fasi più riuscito anche del precedente..peccato se ne vedino pochi di questi film,o almeno a questi livelli,ultimamente…
VOTO : 7 Da sbellicare dalle risate, una delle parodie più divertenti realizzate, condita da gag a ripetizione. Livello di stupidità totale e, appunto per questo, il divertimento è garantito (sempre per chi apprezza questo tipo di comicità).
Un film bellissimo per niente brutto! Tutta una parodia di "Rambo", "Lilli e il vagabondo", "Agente 007" prodotta da Jim Abrahams con Charlie Sheene e Valeria Golino
Il numero 2 che batte il primo, di solito non è mai così cmq. quando l'ho visto (senza audio) mi sono spellicato dal ridere soprattutto nella scena in cui tira la gallina
Troppo fuori di testa e divertente… la scena in cui finisce le munizioni e li uccide tirandogli le pallottole con le mani mi ha fatto scompisciare per almeno venti minuti!
MEGLIO DEL PRIMO!UN SEGUITO ANCORA PIU' DELIRANTE ED ASSURDO.REGIA CHE NON LASCIA SCAMPO E CREA UN RITMO TRA GAG E IDIOZIE VARIE IRRESISTIBILE.SHEEN CHE FA' RAMBO E' UN CLASSICO.IL PRESIDENTE E' IL MITICO LLOYD BRIDGES E FA' LA DIFFERENZA.MITICO!
Per me questo secondo appuntamento di "Hot Shots!" è migliore del primo. La demenzialità non scade nella sciatta trivialità e la rappresentazione farsesca garantisce uno spettacolo corale non esaltante, ma degno di nota. Charlie Sheen trova finalmente un’autoironia persuasiva nelle imprese picaresche dello smargiasso, rocambolesco Topper… leggi tutto
Per me questo secondo appuntamento di "Hot Shots!" è migliore del primo. La demenzialità non scade nella sciatta trivialità e la rappresentazione farsesca garantisce uno spettacolo corale non esaltante, ma degno di nota. Charlie Sheen trova finalmente un’autoironia persuasiva nelle imprese picaresche dello smargiasso, rocambolesco Topper…
È l'erede dei grandi attori comici della silent era, una sorta di miscellanea ragionata di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Jacques Tati. Un entertainer arguto e intelligente la cui comicità non è…
Se devo squartarmi dalle risate non riesco a trovare nulla di meglio di una genialata surrealdadaisticodemenziale. Di quelle intelligenti, meglio se brillanti, meglio ancora se originalmente congegnate. Forse non…
Un sequel un tantino sopra di livello rispetto al primo film. Questa volta i film celebri principalmente messi alla berlina sono "Rambo", "Terminator 2", "Basic Instinct", "Lilli e il vagabondo", "Star Wars", "Casa Blanca", "Excalibur" e "Apocalipse now".
Rispetto al prequel si ride con molta più frequenza perchè la formula umoristica è meno demenziale, ma più…
Il sequel di "Hot Shots" a mio avviso è anche meglio del primo. Benchè la durata sia sempre la stessa, stavolta non solo vi è una trama almeno un poco più "ricercata" rispetto al primo, ma anche gag geniali o puramente surreali. Un seguito quindi molto meno "sbracato" del suo predecessore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
film divertente superiore al primo
commento di the_cla_88Nettamente migliore del precedente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa ritengo la commedia più divertente dell'era moderna,non c'è un attimo di tregua un pozzo inesauribile di idee comiche.voto 10
commento di wang yuInimitabile ed efficacissima parodia dove si ride davvero di gusto..in alcune fasi più riuscito anche del precedente..peccato se ne vedino pochi di questi film,o almeno a questi livelli,ultimamente…
commento di gene55Mah…si sorride qua e là ma mi aspettavo di meglio. Sufficienza risicata.
commento di Tex MurphyVOTO : 7 Da sbellicare dalle risate, una delle parodie più divertenti realizzate, condita da gag a ripetizione. Livello di stupidità totale e, appunto per questo, il divertimento è garantito (sempre per chi apprezza questo tipo di comicità).
commento di supadanyUn film bellissimo per niente brutto! Tutta una parodia di "Rambo", "Lilli e il vagabondo", "Agente 007" prodotta da Jim Abrahams con Charlie Sheene e Valeria Golino
commento di Bel filmStrepitoso seguito di "hot shots"
commento di Super FilmMeraviglioso. Non ha nulla da invidiare al primo. Battute a raffica, trovate geniali, attori divertentissimi.
commento di Ewan.
commento di DaltonIl numero 2 che batte il primo, di solito non è mai così cmq. quando l'ho visto (senza audio) mi sono spellicato dal ridere soprattutto nella scena in cui tira la gallina
commento di Wild Bill Kelsouno dei film più esilaranti visti ultimamente,veramente divertente
commento di leo$Comicità slapstick, pura demenzialità irriverente che non risparmia niente e nessuno. Una forza della natura. Con Abrahams le risate sono assicurate.
commento di screamLa scena del pollo fa sviscerare dalle risate
commento di aredhelTroppo fuori di testa e divertente… la scena in cui finisce le munizioni e li uccide tirandogli le pallottole con le mani mi ha fatto scompisciare per almeno venti minuti!
commento di RageAgainstBerluscaforse ancora più bello del primo…
commento di Dr.LynchMEGLIO DEL PRIMO!UN SEGUITO ANCORA PIU' DELIRANTE ED ASSURDO.REGIA CHE NON LASCIA SCAMPO E CREA UN RITMO TRA GAG E IDIOZIE VARIE IRRESISTIBILE.SHEEN CHE FA' RAMBO E' UN CLASSICO.IL PRESIDENTE E' IL MITICO LLOYD BRIDGES E FA' LA DIFFERENZA.MITICO!
commento di superficie 213