Regia di Joel Schumacher vedi scheda film
VOTO : 7.
Stupefacente.
No, non mi riferisco al film che comunque di suo è un buon prodotto, ma al fatto che un regista come Schumacher ed un attore come Douglas abbiano pensato e realizzato un film così spiazzante e "sporco", quando la loro carriera è stata quasi sempre incanalata nei binari dello show businness (peraltro fato bene, almeno nel secondo caso, mentre lo Schumacher regista ha fatto parecchie cose completamente indigeste).
Il film è feroce, rappresentazione, anche qui sempre più attuale, di come il ritmo imposto da questa società sia insostenibile.
Il protagonista, in coda in auto sotto il sole cocente (cosa che mi è capitata un sacco di volte e sopporto faticosamente) perde completamente il controllo e da sfogo alla storia del film.
Film incalzante, per nulla bonario, che regala, forse senza neanche saperlo, una fotografia, la più veritiera, degli States, passati da terra promessa a terra della fine del sogno (pensare che son passati quasi vent'anni ...).
Una bella sorpresa, per un film da consigliare a chi magari lo ha sempre schivato leggendo i nomi in copertina.
Sarà una piacevole e gradita sorpresa.
VOTO : 7.
Di solito si perde in un bicchier d'acqua.
Qui il bicchiere lo rovescia in faccia allo spettatore.
Sa usare il mezzo e questo film dimostra che la sua è stata una carriera buttata al vento.
VOTO : 7,5.
Straordinario, da vita e volto ad un folle, figlio della società che stiamo vivendo (e che purtroppo credo vivremo sempre di più).
VOTO : 7.
Sempre saggio ed intelligente.
Un mostro di bravura.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta