Due fratellini dalla fantasia sbrigliata devono improvvisamente far fronte a una situazione nuova e carica di rischi. Il loro mondo di sogni e mostri infantili viene invaso da un mostro vero: un patrigno psichicamente instabile. I due fratelli non si perdono d'animo e ricorrono ancora una volta alle loro capacità visionarie: "La Grande Idea", uno straordinario progetto di fuga, in cui la magia ha un ruolo centrale: il fratello maggiore prenderà il carrettino rosso del più piccolo e lo trasformerà in una macchina dai superpoteri, con cui potranno alzarsi in volo e andar via lontano per sempre.
Note
Donner è cineasta avvezzo a grossi budget, cast stellari, imprese ad alto tasso commerciale. Questo film è schierato idealmente a difesa di tutti i bambini vittime degli adulti ma, nonostante i mezzi profusi, resta soprattutto un'occasione mancata.
Prodotto dallo stesso dallo stesso Donner con Michael Douglas, un film particolare che vola sulle ali della fantasia infantile, sui giochi mentali che vogliono essere realizzati ed in un contesto dove gli adulti, e qui è il patrigno, sono ostili e violenti. Un discorso delicato che si avvale di un pensiero che si vorrebbe adattare al mondo infantile, ma che purtroppo non regge con… leggi tutto
Mi è piaciuto vederlo, soprattutto per il bel finale (anche se un po' surreale..). E' un film molto triste, che presenta un tema molto importante e sempre attuale: quello del maltrattamento di minori da parte di adulti. Forse la rappresentazione dell'argomento è svolta in modo abbastanza banale: la madre insicura e non abbastanza sensibile verso i figli, i figli che subiscono tutto senza poter… leggi tutto
FILM con giovani attori (A-K)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Prodotto dallo stesso dallo stesso Donner con Michael Douglas, un film particolare che vola sulle ali della fantasia infantile, sui giochi mentali che vogliono essere realizzati ed in un contesto dove gli adulti, e qui è il patrigno, sono ostili e violenti. Un discorso delicato che si avvale di un pensiero che si vorrebbe adattare al mondo infantile, ma che purtroppo non regge con…
Ricambio i complimenti di bradipo68... e aggiungo qualche altro ritratto di bimbo, nel bene e nel male... ma ci sarebbe spazio per almeno altre 3 o 4 play-list... se qualcuno vuole rilanciare...
Mi è piaciuto vederlo, soprattutto per il bel finale (anche se un po' surreale..). E' un film molto triste, che presenta un tema molto importante e sempre attuale: quello del maltrattamento di minori da parte di adulti. Forse la rappresentazione dell'argomento è svolta in modo abbastanza banale: la madre insicura e non abbastanza sensibile verso i figli, i figli che subiscono tutto senza poter…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Finale strampalato di un film stucchevole 4
commento di francaracciovoto 6
commento di alice89