Trama
Valentine, fotomodella ginevrina, conosce casualmente un ex giudice che intercetta le telefonate dei vicini. Dapprima scandalizzata, la ragazza è sempre più attratta dal "mistero" umano del magistrato. Intanto un suo giovane vicino di casa ripete inconsciamente le tappe della vita dell'anziano uomo di legge. Il destino è in agguato e interviene nelle esistenze di tutti i personaggi. Splendida chiusura della trilogia di Kieslowski, mirabilmente costruita e narrata, con interpretazioni eccellenti. Personaggi complessi acutamente analizzati, un perfetto meccanismo del racconto cinematografico, un esito globale affascinante e prezioso.
Note
Splendida chiusura della trilogia di Kieslowski, mirabilmente costruita e narrata, con interpretazioni eccellenti. Personaggi complessi acutamente analizzati, un perfetto meccanismo del racconto cinematografico, un esito globale affascinante e prezioso.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Inutile ... lento, lento, lento
commento di GARIBALDI1975Film particolare, curioso.. la tensione rimane dall'inizio fino alla fine.. storia romantica presentata in un modo originale.. interpretazione e cast all'altezza.. voto 7
commento di nicelady55Imperdibile "testamento spirituale" di Kieslowski
leggi la recensione completa di Furetto60PERFETTO
commento di Fiestaciao
commento di fodefodea mio parere è un film senza trama…
commento di jovagirl8.5
commento di nico80Splendido capolavoro di Kieslowski!Dialoghi perfetti interpreti sontuosi e una regia impeccabile.
commento di MIK64