Regia di Wim Wenders vedi scheda film
Un capolavoro. Un mix di tutto: gangster, filosofia, poesia, amore,sentimento, dolore e chi più ne ha più ne metta. L'angelo Wenders ci osserva e ci vuole bene. Un film che non può lasciare indifferenti, e che riconcilia con il cinema. Un film pieno di significato originale e umano, ben interpretato e girato con tutto l'amore per l'umanità possibile. Alcune scene sono memorabili; basta vedere l'inizia fin dall'entrata in scena di Cassiel sulla statua....avvolgente. Voto: 10.
Cassiel, amico di Damiel del primo film rinuncia all'immortalità, per salvare una bambina e girovaga nel nostro brutto e sporco mondo senza pietà. Ovviamente farà tutto il possibile per aiutarci, aiutato dai suoi amici.
Credo che una canzone come "Stay" degli U2 è talmente bella da non aver bisogno di commenti.
Niente, è un capolavoro da adorare.
Raphaela, bella e dolce. Meravigliosa la sua battuta quando tiene l'uomo morente tra le braccia: "C'è un tempo per...."
E' brava e ha un bel ruolo.
Bravissimo, in questo film abbastanza corale eccelle, nel ruolo di Damiel.
Se sia il Tempo di Cassiel sulla terra che passa inesorabile, o il diavolo in persona non lo so, ma è bravo come sempre e ha un fascino veramente ambiguo.
Il mitico e buon Cassiel, quest'attore che io conosco poco dà un ottima interpretazione ed è veramente bravo.
Geniale, originale, intelligente e umano. I suoi film sono filosofia, complicata o inutile per molti, difficile e necessitata per altri. Qui più che mai e io ovviamente faccio parte del secondo gruppo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta