Figlio di operai napoletani (con il padre che si oppone a che il figlio studi canto), Enrico Caruso si innamora della nipotina di un impresario fallito, Stella. Più tardi, morta la madre che era convinta delle sue capacità canore, Caruso studia con un ottimo maestro e continua a pensare a Stella. Dopo mediocri esperienze, il trionfo a Trapani, presente la donna. Enrico e Stella però non si rivedranno più. Il personaggio è stato un grande della lirica, ma il film su di lui è una cosetta senza pretese e di poco rilievo, raccontato nei limiti del decoro ma con scarso mordente. Tutta la realizzazione è all'insegna di un piccolo, modesto artigianato anonimo.
L'infanzia povera, il talento canoro soffocato, il maestro di canto che credette in lui e la definitiva esplosione a livello nazionale e mondiale, con l'unico cruccio di un amore mai corrisposto: la vita difficile, ma gloriosa di Enrico Caruso.
Giacomo Gentilomo era un modesto artigiano principalmente noto per melodrammi di scarsa consistenza, confezionati a uso e consumo di un pubblico… leggi tutto
Sono quasi tutti film con parecchi anni sulle spalle e proprio per questo è possibile che molti di voi non li conoscano.
Se interessa vederne qualcuno, consiglio però di non aspettare…
L'infanzia povera, il talento canoro soffocato, il maestro di canto che credette in lui e la definitiva esplosione a livello nazionale e mondiale, con l'unico cruccio di un amore mai corrisposto: la vita difficile, ma gloriosa di Enrico Caruso.
Giacomo Gentilomo era un modesto artigiano principalmente noto per melodrammi di scarsa consistenza, confezionati a uso e consumo di un pubblico…
Un filmetto modesto che altro non che la versione nostrana della produzione hollywoodiana The great Caruso, comunque altrettanto sciatta. Una goffa messinscena con tante pecche e tanti difetti e l'unico pregio di non aver alcuna pretesa se non quella di far appassionare il pubblico più popolare la tormentata storia di un artista assai celebre e celebrato. Pieno di licenze e di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.