Cinque reclute sono assegnate, in qualità di attendenti, a cinque ufficiali. Uno si innamora della figlia del colonnello, un altro organizza il matrimonio di sua madre, il terzo colloca la moglie come cameriera del colonnello, il quarto è al servizio del tenente neo-sposo, il quinto soffre di gelosia.
Note
Più che una sceneggiatura, l'insieme di queste storielle è una matassa aggrovigliata che la regia è incapace di dipanare. L'umorismo è di tono mediocre e gli attori fanno ben poco per migliorare la situazione.
Praticamente puo' tranquillamente fare parte di una di quelle Pellicole da dimenticare in fretta e senza nessun valore che oltre a mostrare un paio d'Attori di Fama altro non ha da offrire allo Spettatore.voto.0.
Un filmetto e nulla più, una commediola d’ambientazione militare, capostipite di un genere che partorirà titoli ben più modesti e volgari. Si lascia vedere, per esempio in un pomeriggio afoso d’estate, in virtù delle prestazioni di attori come Vittorio De Sica e Gino Cervi, nonché per la fotografia di una Roma in bianco e nero che fa sempre piacere… leggi tutto
Film tra i capisadi del filone " commedia da caserma ". rigorosamente bianco e nero, privo di volgarità e con attori degni di rispetto. specchio di una società e di un'istituzione che ahimè non esiste piu. Da segnalare l'esordio cinematografico di STELVIO ROSI, colonna portante dei film militareschi. leggi tutto
Cinque attendenti vengono messi al servizio di cinque ufficiali. Uno si innamora, un altro fa amicizia, un altro riesce a far sposare la madre ecc. ecc.
Gli attendenti è una delle tantissime commedie ad episodi di come se ne facevano all'epoca. E' molto garbata e gentile, quasi ingenua, ma purtroppo film così oggi non divertono più. Peccato per la presenza di attori… leggi tutto
Cinque attendenti vengono messi al servizio di cinque ufficiali. Uno si innamora, un altro fa amicizia, un altro riesce a far sposare la madre ecc. ecc.
Gli attendenti è una delle tantissime commedie ad episodi di come se ne facevano all'epoca. E' molto garbata e gentile, quasi ingenua, ma purtroppo film così oggi non divertono più. Peccato per la presenza di attori…
Filmetto di scarso rilievo che si regge tutto sulle interpretazioni: Renato Rascel, Vittorio De Sica, Luigi Pavese, Mario Cervi, Lelio Luttazzi sono i maschietti del cast, mentre nei ruoli femminili troviamo Didi Perego e Dorian Gray (che sarebbe scomparsa - cinematograficamente parlando - di lì a poco). Le gag e le battute sono lievissime e fin troppo 'educate' per un cinema che stava…
Un filmetto e nulla più, una commediola d’ambientazione militare, capostipite di un genere che partorirà titoli ben più modesti e volgari. Si lascia vedere, per esempio in un pomeriggio afoso d’estate, in virtù delle prestazioni di attori come Vittorio De Sica e Gino Cervi, nonché per la fotografia di una Roma in bianco e nero che fa sempre piacere…
Film tra i capisadi del filone " commedia da caserma ". rigorosamente bianco e nero, privo di volgarità e con attori degni di rispetto. specchio di una società e di un'istituzione che ahimè non esiste piu. Da segnalare l'esordio cinematografico di STELVIO ROSI, colonna portante dei film militareschi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film così oggi non divertono più.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPraticamente puo' tranquillamente fare parte di una di quelle Pellicole da dimenticare in fretta e senza nessun valore che oltre a mostrare un paio d'Attori di Fama altro non ha da offrire allo Spettatore.voto.0.
commento di chribio1noiosetto
commento di antimes