Laban Feather dai suoi avi Cherokee ha ricevuto in eredità un pezzo di terra e poche capacità di conservarla. Così le sue terre vanno all'asta e vengono comprate da Pap Gutshall. A quel punto scoppia la guerra tra le due famiglie. I Gutshall distruggono la distilleria clandestina dei Feather. Questi reagiscono uccidendo la moglie di Pap.Questo melodramma rurale non è la cosa migliore del regista Sarafian. Anche Robert Ryan, qui al suo ultimo film, meritava di chiudere meglio la carriera.
Ammetto che il titolo forte nella filmografia Sarafiana è per tutti "Punto Zero", grande film, ma il mio "pezzo" preferito è questo gioiello. Forse non faccio testo, dato che ho apprezzato anche la sua versione tv di "Splendore nell'erba". Ma una rappresentazione sanguigna come questa, con scene quasi iconografiche e con le espressioni degli interpreti usate come elementi… leggi tutto
Un'allegoria per la guerra, in particolare del Vietnam, con toccanti e memorabili interpretazioni. Una pellicola in gran parte sconosciuta ma amata dalla sempre gran parte delle persone che hanno avuto la fortuna di vederla, al cinema nel 1974, e sulla Rai fino ai primi anni '90. Un crimine che ancora oggi sia stato trascurato e non reso disponibile in dvd R1, dato che possiede ancora un forte…
Ammetto che il titolo forte nella filmografia Sarafiana è per tutti "Punto Zero", grande film, ma il mio "pezzo" preferito è questo gioiello. Forse non faccio testo, dato che ho apprezzato anche la sua versione tv di "Splendore nell'erba". Ma una rappresentazione sanguigna come questa, con scene quasi iconografiche e con le espressioni degli interpreti usate come elementi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.