Regia di Francis Ford Coppola vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Gary Oldman è al massimo Coppola geniale
commento di PepsinaIl romanzo di B. Stoker rivive attraverso un'opera gotica, barocca, multiforme, che si serve di un'estetica e di una narrazione sospese tra classicismo e avanguardia sperimentale per raccontare una storia dove la dialettica amore-morte si accompagna a una riflessione sul tempo e sull'immortale potenza del linguaggio cinematografico. Voto 8,5
commento di rickdeckardCapolavoro e non si discute. Le ingiuste due stellette e mezzo di Mereghetti nel suo Dizionario dei film gridano vendetta da Conte Vlad. Il Mereghetti non è la Bibbia, Paolo in tal caso è stato più porco di Satana.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirÈ il migliore film di Dracula che ho visto, mostra anche PERCHÉ lui diventa un nemico della Chiesa. Voto 10.
commento di Maurizio090967Non mi è piaciuto. Molto confusionario, atmosfere elaboratissime mai veramente credibili, eccessivamente lungo, il personaggio di Dracula è ben interpretato ma non mi ha attirato in nessun modo. 5
commento di near87Surreale. Voto 0
commento di ScemaranSi. Capolavoro assoluto.
commento di DecimoCapolavoro assoluto, sontuoso, barocco e romantico, il migliore di tutti i Dracula al cinema. Attori eccellenti, atmosfere grandiose, poesia, tragedia ed angoscia, insieme a trovate visive azzeccatissime. Ricorda il disperato "Nosferatu", con la bellissima Adjani, ma la Ryder non è da meno. Ho avuto la fortuna di vederlo in sala. Voto 9.
commento di ezzo24Odio Dracula ma Gary Oldman qui è superlativo.
commento di TexMurphyAutentico film d'autore ben fatto e curato in ogni particolare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAl prossimo che mi dice che questo film è fedele al romanzo, gli do un pugno! Non ne posso più di sentire questa cavolata! Coppala si inventa una storia tutta sua, trasformado Dracula in un personaggio tragico e romantico. Film irrimediabilmente barocco girato con molta classe. Sicuramente ha saputo farsi ricordare, soprattutto dal grande pubblico.
commento di Yayas82Andro' controcorrente, ma e' un film lunghissimo e noioso, mal recitato, a tratti ridicolo e inutilmente kitsch.
leggi la recensione completa di DonapintoUn Capolavoro
commento di TranseaPur non potendo mai confrontarsi con la pietra miliare di Murnau, il "Dracula" di Coppola è un film a dir poco eccezionale, magnifico e perfetto sotto quasi tutti i punti di vista.
leggi la recensione completa di ClintZoneInizialmente pensavo che fosse noioso invece poi mi ha coinvolto 6
commento di eros7378Sontuosa e immaginifica rilettura del celebre romanzo gotico di Bram Stoker da parte del maestro Francis Ford Coppola.
leggi la recensione completa di Fanny Sally" Vostri uomini impotenti , con loro sciocchi incantesimi, non vi proteggeranno dal mio potere..Io vi condanno alla eterna sete di vitale sangue e alla vivente..Morte." Il culmine di una scena molto bella di un film visivamente eccelso. Voto 8 e mezzo. Solo l'incipit vale la visione.
commento di blualberto1966Film meraviglioso.
commento di Stelvio69Raccontato molto bene, con le giuste atmosfere. Sovente sembra di rileggere il libro, le scene sono molto fedeli. Lo spirito dell'olandese va un po' perso, ma non guasta il film che ne risulta quasi un noir.
commento di bebabi34Guardando questo film capisci subito chi sa fare cinema, e Francis Ford Coppola è davvero superbo. Film grandioso.
commento di TalassoGiovinezza, perduta giovinezza di cui conservo l'apparenza e gli sterili appetiti grazie al sangue dei miei beneficati, liberami da me, interrompi l'eterno ritorno, inceneriscimi con le tue dita rosate.
commento di michel10+ per me il piu' bel film di sempre
commento di danandre67Sicuramente un capolavoro!A chi piacciono i film horror non può non piacere questo film…Davvero molto bello!!!
commento di ruggkla7
commento di eucas70Il film è tecnicamente riuscito, la confezione è sontuosa, ma non mi suscita la minima emozione.
commento di jonasTra tutti i Dracula che ho visto è il migliore e tutt'ora rimane il migliore in assoluto.
commento di lonestarUn vero capolavoro del Horror firmato Francis Ford Coppola. Immagini spettacolari, scene torbide, effetti speciali all'avanguardia e delle interpretazioni monumentali rendono il film l'ultimo capolavoro di Coppola. Hopkins da Oscar.
commento di IGLI10+
commento di danandre67il mio film preferito…bellissimo lo consiglio a tutti veramente voto 9
commento di skencho88Semplicemente straordinario. Al di là delle classificazioni di genere, ritengo sia forse uno dei migliori film d'amore della storia del cinema. Superbo.
commento di saturaIl film riusci' ad essere uno piccolo capolavoro del cinema:l'amore,la morte,il sangue,il cristianesimo,la vendetta sono argomenti che si avvertivano in questo film,rimane per me il miglior Dracula al livello cinematografico.
commento di CorleoneCOME SI FA' A DEFINIRE DRACULA UN FILM HORROR? E' UNA BELLISSIMA STORIA D'AMORE CHE VA' ALDILA' DEL TEMPO
commento di mayail piu bel film di sempre
commento di danandre67Gran film ma la storia non mi ha appassionato e il tema è stato troppo sfruttato da centinaia di film.
commento di CarrelsCondivido il parere di filmtv: il miglior film horror in circolazione
commento di GIANDANOOttimo film, giocato sulla linea sottile che separa odio e amore. Irripetibili le interpretazioni di Oldman, Hopkins e della Frost.. assolutamente da aggiungere alla proiria videoteca
commento di lontraxxxnon ho parole.toglie il fiato. uno dei film che continueranno a emozionarmi sempre. ma perchè qi per votare non c'è anche la voce "ottimo"????????????????????????????
commento di o Nausicaa onon ho parole.toglie il fiato. uno dei film che continueranno a emozionarmi sempre. ma perchè qi per votare non c'è anche la voce "ottimo"????????????????????????????
commento di o Nausicaa oUno dei più grandi capolavori della storia. Che gran film, che emozioni, che scene!!! Grandioso è dire poco.
commento di EwanCHE PAROLE USARE PER UN CAPOLAVORO…MAGNIFICO,STUPENDO,UNICO,BELLISSIMO…DA VEDERE E RIVEDERE…GIUDIZIO CERTO NON "BUONO" MA SUPERLATIVO OTTIMO
commento di Utente rimosso (Letizia)Bellissimo! La storia del vampiro più famoso vista finalmente sotto un'ottica diversa. In questo film, nonostante tutto, Dracula non è solo il mostro da uccidere, si vede anche il suo lato fragile e si finisce per provare pietà per lui.
commento di Odel7.5
commento di nico80bellisimo e travolgente!!!
commento di EcateCanterò fuori dal coro ma a me sto film non piace. Non riesco neanche a commentarlo da quanto effettivamente mi è stata indifferente la sua visione. Per gli appassionati che devo dire: perdonate la mia ignoranza in materia.
commento di Bellociuffoil film è impeccabile. niente da dire. e rende interessante ed affascinante oltre a "umano" un personaggio come dracula…
commento di sephirothun film che fa soffrire i lumiere perche' il suo regista pensa di essere la mamma del cinematografo. voto 8
commento di teresa80cupo, tenebroso, a tratti ironico, ed a tratti incantevole, Coppola firma un film assolutamente affascinante.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Un capolavoro!! Il piu bel Dracula di tutti i tempi, racchiuso tra i migliori attori che una persona puo desiderare di vedere in un film!!! Un capolavoro immortale!!
commento di cinefilo87meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di eva983Stupendo.Voto:7,5
commento di Tom BishopVeramente ben fatto, riesce e coniugare grandi attori e grande regia, recitazione ottima, trama fantastica, effetti speciali un po' kitch ma efficaci e personaggi caratterizzati veramente bene… da non perdere!
commento di RageAgainstBerluscauna sola parola: MAGNIFICO…
commento di EcateVoto: 8
commento di alex77Oserei dire il miglior Dracula di tutti itempi, ti coinvolge, ti affascina, ti attira, e la scenografia fa la sua ..tetra parte.
commento di faromagicocapolavoro architettonico di Coppola. luci oscurate, costumi zingareschi, attori patinati. il grande regista ha fatto rinascere un Dracula esagerato, eccessivo, ma con stile, con charme, con eleganza. FRANCIS NEVER DIES…
commento di scarlettdivaOTTIMO.GENIALE.CINEMA.OLDMAN DA ANTOLOGIA.
commento di Utente rimosso (fany)LOVE NEVER DIES
commento di silent bobE' strano nella prima parte, nella seconda si capisce meglio, è + chiaro e horror. molto bello, ma forse non è l'horror migliore..
commento di GaladrielUna rilettura coppoliana del Nosferatu di Bram Stocker.é interessante vedere come il regista ha ricostruito la storia del conte Vlad. Belli i costumi. Grandi gli attori. Un horror-sentimentale! Da vedere
commento di chaplin77Non credo sia un ottimo film. Mi sembra un po' troppo "esagerato" alcune volte, anche se mi è piaciuta la lettura che è stata fatta del romanzo di Bram Stoker. Riuscito e dal finale commovente.
commento di valien88Come ogni film di Coppola, una lezione del Cuore alle nostre anime perse Per esserci, prima della morte, prima del buio
commento di bickle