Siamo dalle parti di Sidney in mezzo a una gruppo di ragazzini fanatici per la Bmx, uno speciale tipo di bicicletta da cross. I nostri eroi, Povic, P. J. e Judy, non avrebbero nessuna intenzione di diventare tali, se non trovassero per caso della merce che scotta: radio sintonizzate sulle frequenze della polizia, che dovrebbero servire a degli scassinatori. E così l'avventura comincia. Molta agitazione, buon ritmo, grande fotografia di John Seale. È un classico film per teenagers, con una baby-Nicole Kidman.
La trama giocata sull'idea carina del walkie-talkie consente di mostrare scenette comiche quasi demenziali e spericolate corse in bici (vera ragione del film).
Il regista Brian Trenchard-Smith, regista di film cult da dimenticatoio anni '80 come IL MISTERO DEL LAGO SCURO (recuperatelo!), stavolta racconta le gesta di alcuni ragazzini (tra di essi una irriconoscibile Nicole Kidman, con una pettinatura che è tutto un programma!!!), amanti delle Bmx, alle prese con pericolose frequenze radio che potrebbero metterli nei guai. Qualche buon momento… leggi tutto
Teen-movie anni 80 dal titolo evocativo per chi è cresciuto in quegli anni, dove la bmx era uno dei simboli e che il cinema ha saputo anche immortalare in immagini entrate nell’immaginario collettivo (basti pensare a E.T. di Spielberg). Purtroppo oltre al titolo, La banda della BMX non offre assolutamente nulla. Né divertimento, né curiosità, né… leggi tutto
Teen-movie anni 80 dal titolo evocativo per chi è cresciuto in quegli anni, dove la bmx era uno dei simboli e che il cinema ha saputo anche immortalare in immagini entrate nell’immaginario collettivo (basti pensare a E.T. di Spielberg). Purtroppo oltre al titolo, La banda della BMX non offre assolutamente nulla. Né divertimento, né curiosità, né…
Il regista Brian Trenchard-Smith, regista di film cult da dimenticatoio anni '80 come IL MISTERO DEL LAGO SCURO (recuperatelo!), stavolta racconta le gesta di alcuni ragazzini (tra di essi una irriconoscibile Nicole Kidman, con una pettinatura che è tutto un programma!!!), amanti delle Bmx, alle prese con pericolose frequenze radio che potrebbero metterli nei guai. Qualche buon momento…
Avventure caserecce dai toni molto leggeri, un pizzico di brivido, qualche romanticheria tra teenager. Così è confezionato questo passabile film per ragazzi da sabato pomeriggio che sfrutta il fenomeno ciclistico anni '70/'80 delle BMX. Resta tuttavia conosciuto soprattutto per la presenza di un'acerba e rubiconda Nicole Kidman. Girato a Manly, periferia di Sydney, con buon uso delle location.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La trama giocata sull'idea carina del walkie-talkie consente di mostrare scenette comiche quasi demenziali e spericolate corse in bici (vera ragione del film).
commento di Leo Maltin