Una famiglia di contadini cinesi diventa improvvisamente ricca. Come recita il proverbio (non cinese), la ricchezza però non sempre dà la felicità. Nella famigliola infatti l'improvviso benessere fa nascere una serie di grossi guai.
Note
Il film è tratto da un romanzo di Pearl S. Buck. Oscar per la fotografia a Karl Freund e per la protagonista femminile Luise Rainer.
Il risparmio,la persistenza e l'attaccamento alla terra sono le basi della fortuna di Wang Lung (Muni),un contadino di umili origini,che riuscira' anche a comprare la casa dell'altolocata famiglia dove la moglie Olan (Rainer) faceva la serva.Pero' con la ricchezza arriveranno i vizi e solo un'invasione biblica di cavallette ,richiamera' tutti ai doveri.Tratto da un popolare libro di Pearl Buck… leggi tutto
Il risparmio,la persistenza e l'attaccamento alla terra sono le basi della fortuna di Wang Lung (Muni),un contadino di umili origini,che riuscira' anche a comprare la casa dell'altolocata famiglia dove la moglie Olan (Rainer) faceva la serva.Pero' con la ricchezza arriveranno i vizi e solo un'invasione biblica di cavallette ,richiamera' tutti ai doveri.Tratto da un popolare libro di Pearl Buck…
Sono sempre stato un grande fan dei premi cinematografici, come molti altri utenti qui sul sito, e naturalmente anche degli Oscar, che rimangono le statuette più ambite in assoluto, anche se sono riservate quasi…
Luise Rainer nasce il 12 gennaio 1910 in Germania,inizia giovanissima a studiare recitazione con Max Reinhardt e ottiene significativi sucessi sulle scene anche in Austria; Irving Thalberg la porta a Hollywood e al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Melodramma nobile e popolare,girato in Cina e prodotto dalla vecchia Hollywood.
leggi la recensione completa di ezio