Espandi menu
cerca

Il caso Carey

Regia di Blake Edwards

Con James Coburn, Dan O'Herlihy, Melissa Torme-March, Robert Mandan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una ragazza muore per un aborto clandestino, un medico (Coburn) indaga e rischia la vita. Thriller con pretese moraleggianti, a tratti vigoroso.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il caso Carey giallo thriller ad alto tasso adrenalinico insolito nella filmografia di Blake Edwards….. se la cava molto bene grazie ad un cast affiatato ed alla coppia James Coburn e Jennifer O’Neill.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un giallo ingarbugliato che non finisce mai...mai ...fino a un Coburn allo sfinimento.siamo ai limiti della sufficienza.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Il caso Carey Stati Uniti d'America 1972 la trama: Il dottor Peter Carey e’ un patologo del più importante ospedale di Boston. La giovane figlia di quindici anni del Capo del personale muore dopo un aborto clandestino ed il collega ed amico di Carey il dottor David Tao viene accusato di essere il materiale esecutore dell’aborto. Carey però non crede… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

No niente di eccezionale in questa sceneggiatura ed in questa regia, io che sono un grtande ammiratore di Edwards, che ho sempre considerato come un ideale continuatore del messaggio di Wilder, be qui fa solo un lavoro svogliato senz'altro come un dovere dopo che Hollywood gli aveva voltato le spalle per un suo ingiusto flop. Attori poco motivati e poco interessanti. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Un improbabile Coburn medico che gioca a fare il poliziotto ficcanaso per venire a capo della misteriosa morte di una ragazza che si ritiene essere morta a seguito di un maldestro aborto. Tra romanticherie, ironia e, ah sì, anche un po' di giallo, è un film discontinuo e piatto, buono al massimo per un episodio di Quincy. leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Il caso Carey Stati Uniti d'America 1972 la trama: Il dottor Peter Carey e’ un patologo del più importante ospedale di Boston. La giovane figlia di quindici anni del Capo del personale muore dopo un aborto clandestino ed il collega ed amico di Carey il dottor David Tao viene accusato di essere il materiale esecutore dell’aborto. Carey però non crede…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Un improbabile Coburn medico che gioca a fare il poliziotto ficcanaso per venire a capo della misteriosa morte di una ragazza che si ritiene essere morta a seguito di un maldestro aborto. Tra romanticherie, ironia e, ah sì, anche un po' di giallo, è un film discontinuo e piatto, buono al massimo per un episodio di Quincy.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

No niente di eccezionale in questa sceneggiatura ed in questa regia, io che sono un grtande ammiratore di Edwards, che ho sempre considerato come un ideale continuatore del messaggio di Wilder, be qui fa solo un lavoro svogliato senz'altro come un dovere dopo che Hollywood gli aveva voltato le spalle per un suo ingiusto flop. Attori poco motivati e poco interessanti.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito