D'Annunzio si trova a Roma, marito e padre annoiato, con in più la prospettiva di un altro figlio in arrivo. Megalomane e candidamente squattrinato, passa, senza apparente impegno, da una città all'altra. Conosce Elvira, intesse con lei un rapporto fatto di passione, che finirà con l'esaurirsi in una prevedibile routine. Fiacco allestimento dal romanzo di Piero Chiara.
Non basta la patinata atmosfera ricreata da Nasca, non bastano i buoni interpreti (brava soprattutto la Sandrelli), non basta l'origine letteraria del testo (un romanzo di Piero Chiara): questo D'Annunzio è e rimane una discreta polpetta, difficile a digerirsi. Perchè c'è poca azione, poca vivacità, ci sono troppi dialoghi e troppo pathos, perchè prevale su… leggi tutto
“E sapremo chi fu l'autore del delitto?”
Sì, certamente. Cioè: forse no. Insomma: dipende.
Nel tardo autunno del 1957, pochi mesi dopo l'apparizione da Garzanti di "Quer…
Classico Film Soft-Erotico anni '80 assai dimenticato (e giustamente ...) del quale la Storia non interessera' sicuramente a nessuno e personalmente ho guardato con curiosita' oltre per la presenza della Sandrelli sempre visivamente prorompente anche per l'Interpretazione di Florence Guerin mai dimenticata ... di passaggio e meglio cosi' Eva Grimaldi a mo' di Cameo e qualche altra Attrice di…
Non basta la patinata atmosfera ricreata da Nasca, non bastano i buoni interpreti (brava soprattutto la Sandrelli), non basta l'origine letteraria del testo (un romanzo di Piero Chiara): questo D'Annunzio è e rimane una discreta polpetta, difficile a digerirsi. Perchè c'è poca azione, poca vivacità, ci sono troppi dialoghi e troppo pathos, perchè prevale su…
E va bene, lo ammetto, non lo ho visto tutto, solo la prima metà. Ma c'è un motivo: era talmente brutto, ma talmente brutto, che non ce l'ho fatta psicologicamente e fisicamente. Rivoltante, stomachevole, inguardabile. Chi prova a vederlo fa solo un atto di masochismo. Orrendo. Che schifo!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storia abbastanza scontata !
leggi la recensione completa di chribio1fiacco e noioso.
commento di lonestar