Regia di Gordon Douglas vedi scheda film
Western per famiglie, con buoni sentimenti (e non lo dico per dispregiarlo).
Può vantare alcune scene ben girate, una buona interpretazione di attori che vedo sempre volentieri, e soprattutto sull'esibizione canora di Virginia Mayo che canta "I Leaned on a Man", una canzone che non mi stancherò mai di ascoltare e che mi sembra una vera chicca.
Liriche:
I leaned on a man who told me to call him friend.
(Call me friend, Call me friend, Call me friend)
I leaned on a man who swore hed never bend.
(hed never bend, hed never bend, hed never bend)
I cried out:" Im drownin; take hold of my hand",
He took it and shoved me back under again.
I leaned on a man but he bent like a reed in the wind.
I found me a man I thought I could trust at last.
(at last, at last, at last)
I leaned on a man and he bent like a blade of grass,
(Grass)
He promised love till the day he would die,
In twenty four hours his body walked by,
I leaned on a man and he bent like a blade of grass,
I said to myself; a woman must stand alone,
(stand alone, stand alone)
The girl who will last is a girl with a will of stone
(Have a will, have a will, like stone)
Sometimes it was rough but I never gave in,
Till I met the devil and wrestled (wrastled) with sin,
Then I burned then I bent like the flame of a match in the wind.
So I called on the Lord and the Lord said well have a talk,
(Have a talk)
If you lean on me mam youll find Im like a rock,
(Rock)
Pay heed to me stranger whoever you may be,
Lean on the lord and youll find out like me:
He stands like a rock,
Why dont you have a talk with the Lord?
Sull'interpretazione di Virginia Mayo Bellissima, dimostra anche una buona capacità di interprete musicale (credo sia proprio lei a cantare la canzone). [Edit: vedi commenti al proposito].
Sulla colonna sonora Molto bella, i temi ritornano ogni tanto in diversa forma.
Bellissima, dimostra anche una buona capacità di interprete musicale (credo sia proprio lei a cantare la canzone).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Il cinema, la musica e noi che come Certi amori che non finiscono...
Fanno dei giri immensi
E poi ritornano...un saluto a voi...a noi...che ancora siamo qui!
Scusate il ritardo, ma sono tornato dalla campagna e sono rimasto un po' disorientato. Lassù non ho visto nessuno per circa tre settimane, e l'unica voce che sentivo era la mia quando parlavo a me stesso. Sono anche riuscito a non farmi telefonare più da nessuno, a furia di farla breve. Un giorno ero convinto che fosse lunedi' mattina invece era giovedì. Lassù la mia vita era svegliarmi alle 21 (tanto ero solo in paese), mangiare, leggere eppoi andare a studiare il piano in un'altra casetta di fronte. Non sembra, ma tornare in città è pesante.
Comunque qui vengo ormai il meno possibile: non è accettabile perdere tempo con gente che prima scrive tante belle cose contro la censura, eppoi, senza la minima vergogna, accetta la censura se l'oggetto della stessa è qualcosa che non gli piace. La parola "vergogna" esiste ancora sul vocabolario? Se la Sinistra infame va al potere va benissimo, anche se nessuno del popolo italiano li ha legittimati. Secondo me sono pazzi (leggi dopo).
Quello che mi indispettisce di più, è la connivenza degli utenti con simile merda. Non trovate inaccettabile che simile "cioccolata differentemente odorante", utilizzando il loro stesso linguaggio falso come Giuda e che incanta i differentemente intelligenti, possa continuare ad inneggiare contro la morte dell'informazione e che sia tutto ok? Nessuna obiezione contro di loro? Loro possono mentire imperterriti, smentire tutte le affermazioni precedentemente fatte al solo scopo di sentirsi civili, e tutto è ok? Non direi nulla di tutto ciò se non avessero preso posizione i due infingardi a capo del sito in passato, contro un utente che diceva che i migranti stanno sostituendo la nostra etnia. È la pura verità. Li ha chiamati "negri". E allora? È grammaticalmente corretto. Era stufo di vedere "negri" sempre lodati, favoriti, mentre gli italiani impoveriti e vituperati e insultati con titoli svilenti come "razzista, fascista" distribuiti a caso e al solo scopo di zittirli con la violenza di questa attribuzione di titoli, devono stare a 90 gradi a subire. Gli son saltati addosso perchè la loro grande umanità, fatta di titoli svilenti del tipo "complottista" (oltre quelli già citati) che attribuiscono con il coraggio degno di un coniglio (prova a difenderti, se riesci, da questi insulti), era stata messa a dura prova. Stavo per intervenire, ma il pc prese a non funzionare. Meglio, cominciai a leggere e a dedicarmi a cose più intelligenti che prendermela con tre o quattro falliti da forum.
Ora scopro che hanno cancellato la mia risposta "ad personam" espressa tramite post visto che sono stato blacklistato da un noto coniglio che inneggiava come un ubriaco alla morte della libera informazione, ritenendosi evidentemente un emissario del Ministero della Verità. Per il @bassotto finale tutto questo non ha importanza. Mi ha scritto in privato che posso dire tutto quello che voglio, ma non "insultare chi non la pensa come me". Non ha tutti i torti sull'insulto. Però, a questo punto, deve impedire che insulti quali "omofobo, razzista, complottista" (se non li credete trappole linguistiche, o insulti, andate a studiare) vengano espressi, pena la cancellazione dei loro scritti. Ma devo fare dei post al solo scopo di spiegare perchè "razzista, omofobo, fascista" siano degli insulti? Peggio, equiparabili alla ben nota trappola dell'attribuzione di "follia" ad un individuo che, sia che lo sia, sia che non lo sia un matto, non riesce più a dimostrare la propria umanità? Lo farei, se lo credessi utile. Ma questi non ci arrivano, questi sono dei borderline per i quali il senso di identità importa più della Verità. Il loro sentirsi buoni, colti ed elevati, sempre pronti al dialogo senza esserlo, è determinante per la loro salute mentale. Come si può dialogare con gente impegnata a difendersi? Con persone che fanno poesia sulla propria depressione arrivando a conclusioni totalmente distorte e, guarda caso, sempre a favore della propria superiorità? Certo, è possibile un approccio diverso, un approccio alla Don Juan Matus, che fu costretto a far usare all'allievo Castaneda le erbe psicotrope, illudendolo che queste fossero un mezzo per allargare la coscienza. Fu solo un trucco, che gli permise di operare per davvero sull'allievo, distraendolo dal vero intervento attuato mentre questi parlava con Mescalito. È la stessa tattica usata dagli psicologi veramente in gamba. Ma questi quattro o cinque traditori spudorati della propria parola pur di salvare la propria integrità mentale per quanto fittizia, hai idea di quanta fatica richiederebbero per fargli capire 2+2=4? Il nostro Paese va in merda, e loro si accappigliano per la solita sceneggiata a base di barconi. Manco questo capiscono. Non è umano aver voglia di prenderli a calci, tipi del genere?
Tempo fa, scrissi una opinione molto negativa su Django Unchained di Tarantino. Fu pure lodata "perchè motivata". C'era un'altra opinione, che in poche righe liquidava i fan di Tarantino come idioti. Questa fu attaccata. Ma se ci pensi, non c'era alcuna differenza tra la mia e la sua. La mia, riassunta, diceva "i fan di Tarantino sono idioti". Ma aveva la giacca e la cravatta, e quindi fu scambiata per una opinione rispettabile. Ma non c'era differenza. Semplicemente, io fui un po' falso come piace a questi cinque o sei idioti. Manco son capaci di capire questo. Se gli dici "idioti" urlano all'insulto, come bambini. "Idiota lo sarai tu!" Ma se, in giacca e cravatta, sorridi, e gli dici "idiota!" in un sibilo inudibile, allora dicono che "hai motivato", anche se in realtà hai solo fatto sfoggio di gusto nel vestire. A gente simile, tu puoi far credere ogni genere di follia. Sono gli amici dei "poveri negretti" sui barconi e lo sono solo perchè hanno l'animo del pappagallo. Mica hanno capito. Oppure vanno in bettole raffinate dove si suona un jazzetto per fighette, e però entrano in una bettola senza neanche capirlo perchè la verniciatura a festa li inganna e li illude di essere entrati alla Carnegie Hall. Sono gli amici di Matteo Bassotto il virologo per scherzo. Gli amici di Draghi. Gente di Sinistra. Puoi ragionare con gente simile? No, puoi solo far sfoggio di gusto nel vestire le tue penne di pappagallo, proprio come loro. Cum pappagalli, in lingua pappagallis. E mi tocca sentirmi dire che io "insulto chi non la pensa come me". Forse è meglio metterla in ridere?
Eppoi, spiegare l'evidenza è offensivo. Le hai davanti agli occhi le loro puttanate totalmente irriguardose verso chi non la pensa come loro? Non sono mica Cristo, l'evidenza non la so dimostrare nè dire "alzati e ragiona" a questi cervelli morti.
Visto che tanto oggi perdo del tempo, facciamo trentuno.
Una mia amica mi ha ricordato un nostro incontro di almeno 10 anni fa.
- "Quello con la ragazza di colore"?
- "È italiana".
- A me sembrava una nera.
- suo padre è italiano.
- E sua madre?
- Somala.
- Parli come se fosse una cosa da nascondere.
- Ma lei vuol essere considerata italiana.
- Va bene, per me puoi anche considerarla la Madonna. Ma essendo nera, tu capisci che non lo sembra, e che voler essere considerata italiana è un suo capriccio oltretutto offensivo per la sua origine somala. Perchè tutta quest'ansia di vederla nera, e mentire a noi stessi? Conta che persona sia, non che le gente menta sorridendole.
Sono loro che non si rendono conto di quello che dicono e fanno e vedono negli altri ciò che loro stessi sono o temono irrazionalmente. Naturalmente questa povera mia amica, viene da una famiglia che è convintamente del PD, ovverosia l'apoteosi del cervello morto.
E io voglio essere considerato Marlon Brando e considero un insulto qualsiasi altra identità. Sono Marlon Brando ed ora metto la legge - la metto proprio come farebbe una merda di sinistra, con la prepotenza e l'inganno - che chiunque mi chiami differentemente venga considerato razzista e punibile con l'espulsione dal sito.
Se non puoi ucciderli, questi pazzi di merda, associati, e le lodi non tarderanno ad arrivare.
Dai, facciamo 32 come le sonate di Beethoven.
Mio figlio è nato col pisellino, ma non è un maschio. Non lo so cosa sia. Un giorno, quando sarà maturo, lo deciderà da sè. Le razze non esistono, perchè sono un inganno. Neppure Neve Che vola esiste, esiste Marlon Brando. Rispettate la natura, siate green! Però mica sempre. La natura sbaglia a credere di averti fatto maschio. La Natura è a volte buona, a volte una merda. Per esempio, perchè ti ha fatto il pisellino? In questo caso è una merda, perchè cozza contro le nostre teorie gender lgbt o cosa cazzo non lo so neanche io. Io la prendo a schiaffi la natura, che insulta mi* figli*! Io glielo strappo, il pisellino! Lo getto ai lupi, agli squali! Glielo mordo! Io sono Dio. Io voto PD. Io sono il Ministero della Verità. Vaffanculo Byoblu. Vaccinatevi e zitti! Perchè questa è la nuova Realtà, quella vera, quella che a voi sfuggiva. Anche le aspirine hanno controindicazioni! Se ti chiedono la patente, perchè non potrebbero chiederti il Green Pass? Verde è bello! Ed ora la vedo con chiarezza, la Verità. Grazie al palo contro il quale ho battuto la testa, lì, sulla via per Damasco!
Commenta