Trama
Un gruppo di allevatori capitanati da Chad Morgan si allea con un gruppo di agricoltori e insieme decidono di prolungare la ferrovia di Kansas City per trasformare la regione in un grande e più libero, centro di commercio per il bestiame. Il progetto trova adesioni, ma anche spietati avversari.
Note
Western che racconta in maniera semplicistica la vocazione dei pionieri al progresso. Ideologicamente qualcosa suona un po' falso, ma i cliché del western sono tutti rispettati e soddisferanno gli appassionati.
Recensioni
Western per famiglie, con buoni sentimenti (e non lo dico per dispregiarlo).
Può vantare alcune scene ben girate, una buona interpretazione di attori che vedo sempre volentieri, e soprattutto sull'esibizione canora di Virginia Mayo che canta "I Leaned on a Man", una canzone che non mi stancherò mai di ascoltare e che mi sembra una vera chicca.
Liriche:
I leaned on a man… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Una playlist per riscoprire il talento di Alan Ladd, magnifico interprete del cinema noir degli anni 40 e di ottimi Western, tra cui l'indimenticabile "Shane", punta di diamante della sua carriera…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Sono d'accordo con Neve che vola bella la canzone di Virginia Mayo,ma il film non ha nulla di speciale e poi Alan Ladd non mi piace come figura di eroe western.voto 4 -
commento di wang yu