Regia di Adrian Lyne vedi scheda film
A donne con gli amici è il pass di Adrian Lyne nella settima arte, prima delle techno sudate di Flashdance e del kitchen eros di 9 settimane e mezzo.Raccontato con la grazia di un pastello che all'uopo sfregia d'amarezza la pellicola.
Quattro ragazze della San Fernando Valley si scontrano con amori e (mal)umori dell'età migliore.La solidità del quartetto verrà incrinata da un improvviso incidente.
Moroder ad alto regime di giri imprime il gusto di fine 70 e il sapore della strada e chiama alal sua corte Donna Summer regalandole l'hit + memorabile.
Cambiare...nulla!Avrei gradito già vederlo circolare in Italia su DVD!!
Non l'ho più rivista in altri film.Il suo ruolo da "vamp" è giocato con incredibile ironia giovanile.
Anche Marilyn pare camminare nel film come se tranquillamente stesse vivendo una sua vita non impressa su pellicola.
L'aria da punk rocker e i biondi capelli sul viso diafano danno la chance all'attrice cantante di farsi ricordare come la figura determinante del plot.
Da rivalutare e se possibile un viaggetto nel tempo, da nominare all'Academy Award, almeno come riconoscimento ad un talento naturale strepitoso.
La mano del regista, pur essendo una mano da opera prima, è ben stabile nell'immergere uno stupefacente e naturalissimo gruppo di attori in erba in un magma dal tepore casalingo e rassicurante che attraversa Hollywood boulevard al tramonto e incrocia i colori domestici della California al mattino.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta