Annie, Madge e Deidre convivono in casa di Jeanie, ma sperano di poter aver ognuna un alloggio per sé. Fra quelli familiari, quelli scolastici e quelli sentimentali, sono tutte piene di problemi. Una volta che Madge ha a disposizione la casa del suo non più giovanissimo amico, la festa organizzata dalle ragazze degenera. Al momento della resa dei conti, il bilancio è tutt'altro che lusinghiero.
Note
Un film di Adrian Lyne recuperato sul mercato italiano dopo i fasti di "9 settimane e 1/2", interessante per qualche soluzione narrativa, ma poco sorretto da una sceneggiatura abbastanza disordinata. Già brava la giovanissima Jodie Foster.
Incredibilmente IDIOTA il titolo italiano. Ma è mai possibile!! Il "genio" responsabile di questo scempio andrebbe sbattuto in galera e, di questa, buttata la chiave. Primo, dà l'idea che si tratti di una frivola commediaccia; secondo, che abbia un'impronta misogina con al centro della storia protagonisti maschili. Quando è tutto il contrario. Ci troviamo di fronte ad un onesto e credibile… leggi tutto
Primo film di Lyne recuperato dopo il successo planetario di 9 settimane e mezzo.Quello che vediamo in questo film intitolato in originale Foxes(e ditemi voi che cosa c'entra il titolo italiano che non nomina neanche le amiche....) è un Lyne molto meno interessato allo stile da videoclip dei suoi film successivi,meno incline alla volontà di scandalizzare col suo erotismo patinato… leggi tutto
Esordio sicuramente non esaltante di Adrian Lyne, che narra la storia di quattro amiche alle prese con i loro problemi adolescenziali, dai quali non tutte riusciranno ad uscirne. Non tutti i personaggi sono ben delineati e lo stile del regista appare incerto tra la commedia ed il dramma. Doppiaggio e titolo italiano pessimi; questo, come giustamente sottolineato da altri utenti, è… leggi tutto
A parte il fatto che ci sarebbe da domandarsi se chi ha tradotto il titolo in italiano ha visto il film, dato che le protagoniste sono quattro ragazzine di sedici anni, l’esordio di Adrian Lyne costituisce uno sguardo sconsolato sull’America che si apriva agli anni Ottanta: una sequela di famiglie sbrindellate che lasciavano allo sbando le proprie figlie, non completamente…
Primo film di Lyne recuperato dopo il successo planetario di 9 settimane e mezzo.Quello che vediamo in questo film intitolato in originale Foxes(e ditemi voi che cosa c'entra il titolo italiano che non nomina neanche le amiche....) è un Lyne molto meno interessato allo stile da videoclip dei suoi film successivi,meno incline alla volontà di scandalizzare col suo erotismo patinato…
Esordio sicuramente non esaltante di Adrian Lyne, che narra la storia di quattro amiche alle prese con i loro problemi adolescenziali, dai quali non tutte riusciranno ad uscirne. Non tutti i personaggi sono ben delineati e lo stile del regista appare incerto tra la commedia ed il dramma. Doppiaggio e titolo italiano pessimi; questo, come giustamente sottolineato da altri utenti, è…
stasera siamo io e Hank. le vestali afasiche si son vestite solo di verde e, scese in strada, procurano clienti al nebular dei lampioni, all'oltrepèrdersi. così, per gioco, scivolano ore, e decadi, e…
ennesima storpiatura fuorviante del titolo originale.x Lyne esordio fiacco, poko konvincente,anke se non privo di delicatezza.Jodie tenta di rimediare cerkando di trasmettere palpiti d'amore seppur imborghesiti dalla scarna profondità psikologika del suo personaggio.
Incredibilmente IDIOTA il titolo italiano. Ma è mai possibile!! Il "genio" responsabile di questo scempio andrebbe sbattuto in galera e, di questa, buttata la chiave. Primo, dà l'idea che si tratti di una frivola commediaccia; secondo, che abbia un'impronta misogina con al centro della storia protagonisti maschili. Quando è tutto il contrario. Ci troviamo di fronte ad un onesto e credibile…
Ha dato conferma poco fa a Roma di una sensibilità non comune.Prima di Sotto accusa e tralasciando Taxi driver,il piccolo prodigio californiano ha regalato 5 personaggi indimenticabili, purtroppo quasi inosservati in…
A donne con gli amici è il pass di Adrian Lyne nella settima arte, prima delle techno sudate di Flashdance e del kitchen eros di 9 settimane e mezzo.Raccontato con la grazia di un pastello che all'uopo sfregia d'amarezza la pellicola.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.