Nick Lange è un giovane attore che deve interpretare sullo schermo la parte di un poliziotto. Per calarsi meglio nei panni del personaggio riesce a farsi mettere al fianco di un vero agente, il detective John Moss, impegnato in una rischiosa indagine sulle tracce di un maniaco omicida. Moss è taciturno e orso quanto l'altro è fatuo e logorroico.
Note
Fox è il divo vanesio che si trova sballottato tra finzione e realtà al di là delle sue iniziali previsioni. Woods, concentrato ed essenziale come sempre, è il poliziotto corrucciato e angustiato da problemi personali. Annabella Sciorra è come sempre irresistibile. Badham è regista di successo e di mano sciolta, ma la sua verve si è appannata, e risolve in semplice azione, tra poliziesco e commedia, un soggetto che avrebbe potuto prestarsi anche a varianti più impegnative.
Stile abbastanza classico per un tipico film di intrattenimento firmato stati uniti. Cast molto contrastante e buona la realizzazione. Divertente e dissacrante.
Commedia poliziesca,divertente è senza pretese. Da notare la presenza di una giovanissima Christina Ricci,nella parte della figlioletta di Annabella Sciorra.
Simpatico e spigliato mix tra commedia e azione, ben interpretata da un bel terzetto d'attori e ottimamente diretta da uno specialista del genere. Nulla di eclatante, ma gradevole, voto sufficiente.
Curioso mix di commedia e poliziesco vero in questo " buddy buddy " che ha i suoi punti di forza nell' abile regia del veterano John Badham e nella grande coppia di protagonisti , lo sfortunato Michael J. Fox ed il tostissimo James Woods , che fa sempre la sua figura . Prevale comunque la commedia , con diverse scene carine ( come quella della metropolitana ) e parecchi scambi di battute… leggi tutto
L'atout di questo film è il contrasto tra Woods e Fox: conoscendoli e avendoli visti in altre pellicole, non possiamo che sobbalzare sulla sedia appena ci cade l'occhio sulla locandina. Sappiamo bene che sono agli antipodi come recitazione e interpretazioni, quindi l'abbinamento risulta intrigante.
A me piacciono entrambi (singolarmente) e mi sono piaciuti anche in coppia.
Per il resto… leggi tutto
Inizio sin da subito dicendo che mi dispiace per il bravo Michael J.Fox ma qui proprio non s'ha da fare :Film che personalmente non si capisce se voglia andare verso una strana Comicità oppure virare verso il Grottesco ma senza effettivamente,visto il Genere,senza molto senso.
Lo stesso Fox,in varie inquadrature sembra proprio riprendere certe smorfie e/o gesti da "Ritorno al Futuro" e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Storia molto ma molto strampalata !
leggi la recensione completa di chribio1Buona miscela di poliziesco e commedia con bella coppia di protagonisti .
leggi la recensione completa di daniele64Stile abbastanza classico per un tipico film di intrattenimento firmato stati uniti. Cast molto contrastante e buona la realizzazione. Divertente e dissacrante.
commento di bebabi34Qualche buona scena di azione,tanti nonsense e inutili bla bla,due situazioni che fanno ridere.voto 5 -
commento di wang yuCommedia poliziesca,divertente è senza pretese. Da notare la presenza di una giovanissima Christina Ricci,nella parte della figlioletta di Annabella Sciorra.
commento di Lebowsky84Simpatico e spigliato mix tra commedia e azione, ben interpretata da un bel terzetto d'attori e ottimamente diretta da uno specialista del genere. Nulla di eclatante, ma gradevole, voto sufficiente.
commento di Paul HackettFilm Comico-Poliziesco simpatico e divertente soprattutto grazie alle interpretazioni dei due protagonisti veramente molto bravi e espressivi. Voto: 7
commento di giurista81Un divertente action movie che riceve molto dalla simpatia di Michael J. Fox.
commento di IGLIDivertente in più di un momento, con i de protagonisti che non sbattono proprio nulla l'uno con l'altro…
commento di RageAgainstBerluscaUN FILMETTO DIVERTENTE E SENZA PRETESE CHE F' PASSARE CON SIMPATIA E RITMOUN PAIO D'ORE.NIENTE DI CHE,MA DI MESTIERE. **1/2
commento di superficie 213Molto divertente. L'accoppiata Fox-Woods funziona e trovo che il film sia sottovalutato.
commento di movieman