Trama
Eddie Dash accetta di fare il "volontario sociale" per evitare la prigione. Farà da accompagnatore a George, bugiardo cronico da poco uscito da una clinica psichiatrica. Quando scopre che George è in realtà Abe Fielding, miliardario scomparso, Eddie mette in piedi una montatura con il suo assistito.
Note
Stessa formula e stessa coppia di protagonisti di _Non guardarmi: non ti sento_. Il primo film, sebbene stiracchiato, guadagnò moltissimo. Questo, che è una ripetizione fiacchissima, è andato male anche al botteghino. Peccato per gli interpreti, Richard Pryor e Gene Wilder, che fanno a gara in frenesia comica, nell'accavallarsi di gag, equivoci e battute.
Recensioni
Fiacchissimo filmetto nato sul successo della coppia WilderPryor,che stavolta pero' annoia e nnon poco.La storia non ha resèpiro,le battute sono stantie e gli attori sembrano essere nella pellicola per caso.Desolante per i due grandi comici finire in robaccia del genere. leggi tutto
3 recensioni negative
Richard Pryor è un poco di buono condannato ai servizi sociali. Deve allora assistere lo svampito ed un po' matto Gene Wilder, bugiardo cronico. Poi quest'ultimo viene scambiato per un miliardario e cominciano i guai...
Wilder e Pryor cercano di replicare il successo del riuscito Non guardarmi, non ti sento, ma fanno un buco nell'acqua clamoroso. Il film non diverte mai ed arriva…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Il nuovo numero di duellanti (l’85)uscito ieri in edicola (ma che porta la data di “dicembre 2013”, si apre con questo mesto editoriale di Marco Toscano:
“Un compleanno reca sempre con…
leggi tutto
Me ne verranno di sicuro in mente altre. Tempo fa avevo fatto la lista di chi diceva che la scelta di fare l'attore/attrice era solo un ripiego rispetto il vero lavoro dei sogni (ahimè, tra essi anche S.Bean e…
leggi tutto
Alla faccia vostra: Questa mattina mi son svegliato
oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
questa mattina mi son svegliato
e ho trovato l'invasor.
Oh partigiano, portami via
oh bella ciao, bella ciao,…
leggi tutto
Il titolo italiano vuole rifarsi ad un precedente grande successo della coppia
ma il fallimento è totale.Questo film è meno spumeggiante del precedente e due
protagonisti,invecchiati e malati,sono meno effervescenti e meno simpatici che
in altre occasioni.La regia di Phillips poi non vale quanto un Brooks o un Hiller e il ritmo latita.Le gag e le situazioni comiche,abbondantemente sfruttate…
leggi tutto
Fiacchissimo filmetto nato sul successo della coppia WilderPryor,che stavolta pero' annoia e nnon poco.La storia non ha resèpiro,le battute sono stantie e gli attori sembrano essere nella pellicola per caso.Desolante per i due grandi comici finire in robaccia del genere.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Non diverte mai.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti