Beth è l'amante e l'ispiratrice delle imprese del bandito Mat. Dopo un grosso colpo ad un casinò, Beth, per evitare la perdita della vista è costretta a sottoporsi ad una delicata operazione. Viene operata dal dottor Halleck, che si innamora di lei. Mat, vinto dalla gelosia, pur ricercato si mette sulle tracce di Beth.
Note
Joan Crawford nel classico ruolo di donna del bandito, in una vicenda convenzionale, ma a tratti appassionante. Ottima la fotografia di Ernest Haller.
La Crawford monopolizza tutto il film nel bene e nel male,la sua interpretazione ipnotica da classica dark lady ci trascina nei meandri del thriller....e chissenefrega se all'uscita ebbe scarso successo...
Perdono / This Woman Is Dangerous: i titolisti italiani accentuarono il carattere mèlo al contrario dell'originale più noir. Ed è un buon indizio per capire che film abbiamo davanti. Ovvero un melodramma virato di nero, da cui eredita la magnifica fotografia b/n e il caso come generatore di eventi cruciali (la bottiglia lanciata dalla roulotte). Poi metteteci la grande… leggi tutto
Perdono / This Woman Is Dangerous: i titolisti italiani accentuarono il carattere mèlo al contrario dell'originale più noir. Ed è un buon indizio per capire che film abbiamo davanti. Ovvero un melodramma virato di nero, da cui eredita la magnifica fotografia b/n e il caso come generatore di eventi cruciali (la bottiglia lanciata dalla roulotte). Poi metteteci la grande…
Sul nuovo (imperdibile?) numero di Film Tv, l'elenco dei 70 film più attesi del 2013. Anche se per alcuni titoli probabilmente dovremo attendere il 2014, non è che 70 sono un po' troppi? A mio modo di vedere sì.…
Perfetto per chi, come me, ama il genere a cavallo fra noir e melò, strepitosamente incarnato da Joan Crawford in una serie di film fra cui "Il romanzo di Mildred", "Anime in delirio" e "Viale Flamingo". Mi ha colpito per la capacità, che forse nel cinema di oggi si è un po' sbiadita, di raccontare come una donna può essere fedele a un uomo pericoloso e sua volta in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La Crawford monopolizza tutto il film nel bene e nel male,la sua interpretazione ipnotica da classica dark lady ci trascina nei meandri del thriller....e chissenefrega se all'uscita ebbe scarso successo...
commento di ezio