Stufa di una vita senza emozioni, Ethel Whitehead lascia il marito e sogna un'arrampicata sociale che le permetta di vivere tra lussi e agi. La sua vita si divide così tra due uomini: dapprima diventa l'amante del capo di una gang di malavitosi; ma allorché tutto sembra andare per il meglio, si innamora di un altro criminale, nemico giurato del boss della banda. Quando quest'ultimo scopre la tresca, Ethel non ha altra scelta che fuggire: la sfida fra i due contendenti avrà un solo vincitore...
Note
Dopo il successo di _Viale Flamingo_, la Crawford ritenta il ruolo di una bella donna borghese che si lancia nel mondo del crimine. Risultato inferiore all'originale, ma superiore a tanti B-movie.
Non siamo ai livelli di "Il romanzo di Mildred" o "Viale Flamingo" (anche se come tematica ci andiamo vicino), ma è comunque un buon film. Nella parte centrale forse c'è qua e là qualche smagliatura, ma la quella finale è degna del miglior noir. In particolare è ottima la fotografia, ricca di buio, di ombre, e di luci che illuminano poco. La Crawford era… leggi tutto
Un melodramma adattato alle possibilità della Crawford, che ha sempre viaggiato su questi standard, e con buoni risultati, soltanto che le cose si ripetono, e c'è solo da notare le note negative e poco giustificative delle scelte della protagonista, che vengono messe in evidenza, cosa abbastanza rara in questa tipologia di film. Il finale è affrettato e poco… leggi tutto
Primi 10' in stile Noir che fanno sembrare la pellicola alquanto godibile (specialmente l'inizio veramente in stile come detto noir ... con 2 auto nella notte che s'incrociano su una lunga strada a traffico quasi nullo,solo che una delle 2 auto porta con se' un cadavere ...) mentre poi' il susseguirsi dei minuti e quindi della Storia non e' cosi' appassionante come l'inizio e tutto ruota nella… leggi tutto
Primi 10' in stile Noir che fanno sembrare la pellicola alquanto godibile (specialmente l'inizio veramente in stile come detto noir ... con 2 auto nella notte che s'incrociano su una lunga strada a traffico quasi nullo,solo che una delle 2 auto porta con se' un cadavere ...) mentre poi' il susseguirsi dei minuti e quindi della Storia non e' cosi' appassionante come l'inizio e tutto ruota nella…
Non siamo ai livelli di "Il romanzo di Mildred" o "Viale Flamingo" (anche se come tematica ci andiamo vicino), ma è comunque un buon film. Nella parte centrale forse c'è qua e là qualche smagliatura, ma la quella finale è degna del miglior noir. In particolare è ottima la fotografia, ricca di buio, di ombre, e di luci che illuminano poco. La Crawford era…
Buono anche se non il migliore del genere interpretato dalla Crawford. Esagerato nel senso che gli sceneggiatori non si sono fatti mancare nulla in quanto a traversie subite o causate dalla protagonista. Indeciso il finale, nel dubbio se punire o redimere l'eroina, il film si chiude lasciando gli spettatori in sospeso, credo non per scelta ma per mancanza di idee per ulteriori, drammatici colpi…
Un melodramma adattato alle possibilità della Crawford, che ha sempre viaggiato su questi standard, e con buoni risultati, soltanto che le cose si ripetono, e c'è solo da notare le note negative e poco giustificative delle scelte della protagonista, che vengono messe in evidenza, cosa abbastanza rara in questa tipologia di film. Il finale è affrettato e poco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una Crawford ai massimi livelli di recitazione nei meandri della malavita.Imperdibile.
commento di ezio