A New Orleans sono corrotti tutti. Anche Remy McSwain (Dennis Quaid) della omicidi non è proprio un santerellino. Quando arriva a indagare Anne Osborne (Ellen Barkin), assistente del Procuratore Distrettuale, i rapporti tra i due non sono dei più pacifici. Migliorano solo quando viene fuori una storia di omicidi e di traffico di eroina in cui sono implicati alcuni pezzi grossi della polizia. Remy e Anne, finalmente d'amore e d'accordo, risolvono il caso. La storia è molto prevedibile. Però la regia di Jim McBride, (Fino all'ultimo respiro), è accorta e sapiente. Senza contare che il duo Quaid-Barkin, dall'inizio alla fine, fa scintille.
ho visto questo film una sola volta e rikordo soltanto una konduzione a ritmo spedito,kon efficace alternanza tra azione, kommedia e qualke intermezzo erotiko affidato alla karika sensuale della Barkin.
Il film di per sè è veramente scialbo e senza alcun momento di interesse… in compenso la coppia Quaid-Barkin è favolosa, lui è un cartola venuta direttamente da un altro pianeta, lei una bomba sexy che farebbe resuscitare anche un morto…
Rémy McSwain (Dennis Quaid) è un giovane poliziotto (il più giovane tenente della polizia di New Orleans), ma già scafato. Come la maggior parte dei suoi colleghi, è moderatamente corrotto. Nulla di eccezionalmente grave, naturalmente: il giovanotto non paga il conto al ristorante, salta la fila, parcheggia in divieto, prende qualche bustarella da loschi… leggi tutto
Carino e spedito The Big Easy è un film che vive molto del fascino dei protagonisti e nelle atmosfere di New Orleans. Quindi il racconto non è così importante, tanto è vero che la traccia fondamentale rimane nascosta per quasi un'ora lasciando i giochi dei sentimenti in primo piano alleggerendo così una trama noir-crime con folate di violenza ben dosate.… leggi tutto
Una vera e cocente delusione! Dopo aver letto la trama, m'aspettavo un noir a tinte fosche ambientato a New Orleans e invece mi sono ritrovato a guardare una commediola scontatissima con una trametta pseudo-gialla come cornice. I due attori principali esibiscono un repertorio di smorfiette e mossette a dir poco impressionanti! leggi tutto
Carino e spedito The Big Easy è un film che vive molto del fascino dei protagonisti e nelle atmosfere di New Orleans. Quindi il racconto non è così importante, tanto è vero che la traccia fondamentale rimane nascosta per quasi un'ora lasciando i giochi dei sentimenti in primo piano alleggerendo così una trama noir-crime con folate di violenza ben dosate.…
Rémy McSwain (Dennis Quaid) è un giovane poliziotto (il più giovane tenente della polizia di New Orleans), ma già scafato. Come la maggior parte dei suoi colleghi, è moderatamente corrotto. Nulla di eccezionalmente grave, naturalmente: il giovanotto non paga il conto al ristorante, salta la fila, parcheggia in divieto, prende qualche bustarella da loschi…
Non ho una profonda cultura dello zydeco, una forma musicale tipica del Bayou, imparentata con la musica cajun, ma anche con il blues e con altri tipi… segue
Scatenata commedia noir picaresca, ambientata in una torrida New Orleans e ben interpretata da un Dennis Quaid in stato di grazia e da una sensualissima Ellen Barkin. Forse il miglior film diretto da Jim McBride: una pellicola colpevolmente dimenticata che meriterebbe davvero una tardiva riscoperta.
All'inizio sembra quasi di vedere un classico telefilm degli anni 80, come ad esempio Miami Vice, ma poi il film scorre e ci accorgiamo che va oltre. Un film sicuramente che non approfondisce il genere, ma girato ugualmente molto bene e inoltre non si può non essere attratti dalla coppia Quaid-Barkin, simpatici e allo stesso tempo molto bravi. Musiche accuratamente bellissime... Insomma un…
Una vera e cocente delusione! Dopo aver letto la trama, m'aspettavo un noir a tinte fosche ambientato a New Orleans e invece mi sono ritrovato a guardare una commediola scontatissima con una trametta pseudo-gialla come cornice. I due attori principali esibiscono un repertorio di smorfiette e mossette a dir poco impressionanti!
Intrigante, appassionante, dotato di buon ritme e ben interpretato. Dennis Quaid e Hellen Barcking sono fantastici insieme, in un film di genere anni '80 da tener sicuramente in considerazione.
Godibile filmetto:un mix tra erotismo e indagini.Però tutto sembra già visto e delle volte si scade nel moralismo di maniera.buona regia.Coppia di protagonisti affiatatissima.Per chi ama New Orleans,il corpaccione di Quaid e le gambe della Barkin
condotto bene dal regista, attori anche ok , con qualche riserva,ma troppo prevedibile, suspense ben centrata anche se sappiamo già cosa doveva accadere.Qualche carineria da commedia buona, scene sensuali ok,..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Velove e simpatico, però troppo leggerino. Invece la coppia Barkin-Quaid è notevole! 6,5 DIVERTENTE
leggi la recensione completa di luca826ho visto questo film una sola volta e rikordo soltanto una konduzione a ritmo spedito,kon efficace alternanza tra azione, kommedia e qualke intermezzo erotiko affidato alla karika sensuale della Barkin.
commento di howlIl film di per sè è veramente scialbo e senza alcun momento di interesse… in compenso la coppia Quaid-Barkin è favolosa, lui è un cartola venuta direttamente da un altro pianeta, lei una bomba sexy che farebbe resuscitare anche un morto…
commento di RageAgainstBerluscaUn poliziesco-commedia abbastanza prevedibile con Dennis Quaid abbastanza in forma, mentre la Barkin delude un pochettino.
commento di jeffwineIl film non è molto originale, ma Dennis Quaid è simpatico, bello e affascinante e salva il film dalla mediocrità e lo rende godibile.
commento di florentia viola