Jacob Luca, torna con la fidanzata Margit nella casa della sua infanzia. L'aria della campagna e il silenzio lo attirano molto. Ma la casa nasconde un segreto: una ventina di anni prima durante una festicciola di ragazzini, Luca ha fatto precipitare dal terrazzo la sua coetanea Lola, una bimba graziosa di cui si era invaghito. Raffiorano così inevitabilmente i ricordi, fino al punto che, a poco a poco Luca diventa ossessionato. Vede Lola dappertutto e gli sembra perfino di incontrarla. Horror firmata da Beppe Cino ("Diceria dell'untore") che si trascina verso una fine prevedibile.
Discreto dramma thriller, un po' lento e con poca suspence è vero ma anche con delle ottime musiche di Carlo Siliotto e un buon stile di regia. Insolito.
Horror psicologico che non spaventa né interessa, grazie ad una sceneggiatura piatta, un'ambientazione quasi sempre notturna, una regia impalpabile ed una recitazione catatonica.
Filmetto abbastanza soporifero.La storia poteva anche eseere interessante,ma ma manca la suspense e Amanda Sandrelli non e' certo adatta per un film di paura!voto 5
Luca, sulla trentina, ritorna nella casa in cui è cresciuto e dove, a dieci anni circa, visse un terribile episodio. La bambina con cui giocava precipitò dal terrazzo e Luca sa che è stata tutta colpa sua; inevitabilmente la presenza della piccola aleggia ancora nell'edificio. Ed è una presenza oltremodo concreta. Beppe Cino fu assistente dell'ultimo Rossellini, per… leggi tutto
Luca, sulla trentina, ritorna nella casa in cui è cresciuto e dove, a dieci anni circa, visse un terribile episodio. La bambina con cui giocava precipitò dal terrazzo e Luca sa che è stata tutta colpa sua; inevitabilmente la presenza della piccola aleggia ancora nell'edificio. Ed è una presenza oltremodo concreta. Beppe Cino fu assistente dell'ultimo Rossellini, per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Discreto dramma thriller, un po' lento e con poca suspence è vero ma anche con delle ottime musiche di Carlo Siliotto e un buon stile di regia. Insolito.
commento di gilbertomerighiHorror psicologico che non spaventa né interessa, grazie ad una sceneggiatura piatta, un'ambientazione quasi sempre notturna, una regia impalpabile ed una recitazione catatonica.
commento di sasso67Filmetto abbastanza soporifero.La storia poteva anche eseere interessante,ma ma manca la suspense e Amanda Sandrelli non e' certo adatta per un film di paura!voto 5
commento di Il Fede