Ercole, dopo aver ucciso un leone che terrorizzava la figlia del re, finisce per innamorasene. Il padre, però, in cambio dell'amore della fanciulla pone come condizione l'uccisione di un terribile drago che fa strage del suo popolo. Naturalmente l'impresa riesce. Quando Ercole torna al villaggio per riscuotere l'ambito "premio", si accorge che tutto è stato distrutto dalla violenta tribù dei Demios, che abitano nel bacino spento di un vulcano. Mille peripezie attendono ancora il nostro eroe prima del lieto fine.
Note
Tra gli interpreti, tutti celati sotto uno pseudonimo anglofono, compare Maria Fiore, scoperta da Renato Castellani per "Due soldi di speranza". Ormai il genere peplum era in decadenza; questo ne è un rimasuglio mediocrissimo.
Ercole l'invincibile è l'unica regia di Alvaro Mancori, maggiormente noto come direttore della fotografia (oltre a quella di un episodio di Racconti a due piazze, uscito l'anno successivo); già dal titolo si intuisce tutto quel che serve sapere: si tratta di un peplum e pure di un peplum dalla fantasia davvero scarsa. Ercole è interpretato qui da Dan Vadis, che a Cinecittà visse una breve… leggi tutto
Ercole l'invincibile è l'unica regia di Alvaro Mancori, maggiormente noto come direttore della fotografia (oltre a quella di un episodio di Racconti a due piazze, uscito l'anno successivo); già dal titolo si intuisce tutto quel che serve sapere: si tratta di un peplum e pure di un peplum dalla fantasia davvero scarsa. Ercole è interpretato qui da Dan Vadis, che a Cinecittà visse una breve…
Pessima derivazione parodistica del peplum, diretto dai fratelli Alfredo e Alvaro Mancori (ma è accreditato solo Alvaro) senza un briciolo di brio ed inventiva, in cui le avventure e i combattimenti di Ercole (che qui ha il volto dell'inespressivo Dan Vadis) contro un leone per salvare una principessa, poi contro un drago e, infine, contro un violento popolo che vive…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Peplum veramente malfatto. La trama strascicata e la messa in scena scalcagnata hanno come protagonista un imbambolato Dan Vadis.
commento di Stefano L