Josh Baskin ragazzino tredicenne, giocando con una macchinetta a gettoni del luna park, che riproduce l'effige del mago Zoltar, esprime il desiderio di diventare grande. Effettivamente, il giorno dopo si sveglia con le fattezze di un venticinquenne. Per il resto però è rimasto il ragazzino di prima.
Note
Il film è una commediola al confine con il fantastico; diverte in modo intelligente, cerca di farci riflettere sull'universo dei bambini. Tra sogno e realtà, si dipana una storiellina edificante chein mezzo ai giocattoli e ai buoni sentimenti unisce per una volta grandi e piccini. Ispirato al film "Da grande" con Pozzetto, o la somiglianza è casuale?
Graziosa commedia fantastica anni ’80 per ragazzi, interpretata magnificamente da Tom Hanks. Nel suo genere, praticamente un film privo di difetti, ma non certo una pellicola indimenticabile.
sempliciotta commedia che si basa su una idea vincente ma non così ben sviluppata. Hanks ce la mette tutta ed è già in gamba ma a volte il film è troppo ingenuo e stucchevole. Nel confronto con l'italiano "Da Grande" vince comunque a mani basse.
UN FILMETTO GRADEVOLE CON UN HANKS SIMPATICO MA ANCORA ACERBO.PRATICAMENTE IDENTICO A "DA GRANDE" CON POZZETTO,QUESTA PELLICOLA SOFFRE A DECOLLARE A CAUSADI UNA REGIA SPENTA.DIGNITOSO.
Big uscì in contemporanea col nostrano Da grande e sono praticamente quasi identici. Non per questo il film americano è infame, tutt'altro: è una favola moderna molto coinvolgente e sicuramente godibile, anche perché supportata da una regia frizzante e da una sceneggiatura ricca di ritmo e trovate simpatiche. Uno dei primi film da protagonista di Tom Hanks, che… leggi tutto
Commedia diretta da Penny Marshall che trae molta ispirazione dal nostrano "Da Grande" con Pozzetto. Tom Hanks, pur essendo esordiente, è abbastanza bravo nell'interpretare il protagonista da adulto. Il difetto principale del film è sicuramente il ritmo, che nella seconda parte cala moltissimo facendo diventare la pellicola eccessivamente infantile e molto banale. Questo anche per… leggi tutto
Dopo una prima parte discreta, la regista Marshall affoga tutte le potenzialità della sceneggiatura in un mare di melassa e di facile patetismo. Poteva essere un film di critica della società alienante degli adulti che reprime il mondo libero ed ingenuo dei fanciulli, ma è solo un filmetto per ragazzini. Peccato perché Tom Hanks è davvero bravo. leggi tutto
Il luna park è un luogo che mi è sempre piaciuto molto. In generale mi piacciono gli ambienti colorati, rumorosi, dove c’è molta gente, dove le luci e i suoni finiscono quasi per stordire ed…
Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Commedia diretta da Penny Marshall che trae molta ispirazione dal nostrano "Da Grande" con Pozzetto. Tom Hanks, pur essendo esordiente, è abbastanza bravo nell'interpretare il protagonista da adulto. Il difetto principale del film è sicuramente il ritmo, che nella seconda parte cala moltissimo facendo diventare la pellicola eccessivamente infantile e molto banale. Questo anche per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Commediola simpatica per adolescenti, con qualche strafalcione inutile.
commento di gruvierazMediocre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna favola spensierata di fine anni ottanta che mi ha fatto provare un po' di nostalgia per un tempo ormai lontano.
commento di MagicTragicGraziosa commedia fantastica anni ’80 per ragazzi, interpretata magnificamente da Tom Hanks. Nel suo genere, praticamente un film privo di difetti, ma non certo una pellicola indimenticabile.
commento di Paul HackettVOTO : 6 Commedia tanto simpatica quanto scontata. Gradevole e nient'altro.
commento di supadanyUn grande Tom Hanks!
commento di nudlesUn film che si lascia guardare senza problemi: alzi la mano chi da piccolo non voleva divetare grande e ora vuole il viceversa? Leggero.
commento di dskatDivertentissimo… forse l'unico film di Hanks che mi sia mai piaciuto… unico problema però: è molto più bello "Da Grande" di Pozzetto…
commento di RageAgainstBerluscasempliciotta commedia che si basa su una idea vincente ma non così ben sviluppata. Hanks ce la mette tutta ed è già in gamba ma a volte il film è troppo ingenuo e stucchevole. Nel confronto con l'italiano "Da Grande" vince comunque a mani basse.
commento di wakeup-neoUN FILMETTO GRADEVOLE CON UN HANKS SIMPATICO MA ANCORA ACERBO.PRATICAMENTE IDENTICO A "DA GRANDE" CON POZZETTO,QUESTA PELLICOLA SOFFRE A DECOLLARE A CAUSADI UNA REGIA SPENTA.DIGNITOSO.
commento di superficie 213