Regia di Stephen Whittaker vedi scheda film
Il film è disponibile in DVD nella collezione Agatha Christie DVD della Malavasi Editore di Modena.
http://www.malavasi.biz/2002/christie_titolo.php?titolo=53
titolo corretto: Delitto in cielo
Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente.
Una nuova ed avvincente indagine attende il famoso Hercule Poirot a bordo dell’aereo di linea Parigi-Londra. Verso la fine del viaggio una anziana donna francese, viene ritrovata cadavere da un assistente di volo. Nei primi istanti si pensa ad un malore, ma tale ipotesi viene subito smentita dal detective belga che di delitti se ne intende più di chiunque altro.
Poirot, l’uomo dalle geniali cellule grigie, scopre che la donna é stata punta da una piccola freccia, presumibilmente avvelenata, che ne ha causato la morte.
Non rimane quindi che cercare il colpevole fra gli altri passeggeri: a prima vista sembrerebbe un caso abbastanza banale, se non fosse per la scoperta che, più di una persona fra i passeggeri, poteva trarre vantaggio dal fatto che la vittima, rivelatasi un’usuraia di Parigi, non arrivasse viva a Londra. Ancora una volta il difficile caso sarà risolto grazie alla fortuita presenza del geniale detective, ideato dalla mente di Agatha Christie, regina indiscussa del genere giallo. Una brillante trama che si svilupperà con gli immancabili colpi di scena tipici della tradizione del giallo classico e con un Hercule Poirot in grande forma, interpretato ancora una volta dal famoso attore inglese David Suchet, divenuto ormai l’emblema del personaggio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta