Un agente dell'Fbi, Joe Dee Fostar, segue il caso di un super serial killer che ha commesso centoventi omicidi in una settimana. Consulta in prigione il dottor Animal, ma non ne cava nulla. La sua fidanzata ruba 400 mila dollari al suo datore di lavoro, fugge e si rifugia nell'albergo di Antonio Motel. Poi arrivano sua sorella Lily e il detective privato Balsam. La faccenda si fa sempre più complicata. Greggio va negli USA per esordire come regista e realizza un film che è al di sotto della sua solita comicità di attore. Ha a disposizione un buon cast, ma la sua parodia (tra "Psyco" e "Il silenzio degli innocenti") non è graffiante. Per giunta altri hanno gia fatto cose simili e molto meglio.
Una ca...ta ogni minuto e mezzo per 75 minuti. Un record. Zane rimpiange di non essere ancora sul Titanic mentre Greggio fa rimpiangere "L' Esorciccio". Parata di attori marginali e noti registi americani come comparse in una parodia di tanti film vari senza senso. Come diceva Greggio una volta "Giudizio critico?: Tafanata galattica!"
Un'interminabile sfilza di brillanti gags demenziali,omaggi e citazioni:Greggio dimostra di avere una buona cultura cinematografica ed esordisce nella regia con un film gustoso e notevole.
Un gestore di motel di nome Antonio Motel (che fa letteralmente i letti e cucina gulash) è un serial killer che uccide chiunque capiti nella sua landa desolata, abitata solamente da lui e dall'ossessiva madre. Tutt'a un tratto si trova alle calcagna un agente dell'FBI di nome Joe Dee Forstar (mandato sul posto dal suo capo scorreggione e aiutato da un cannibale psicopatico), un detective… leggi tutto
Ha aperto la strada a tutti gli Scary Movie. Ottimo esordio, bravissimo Ezio Greggio che ha riunito attori grandiosi e amici x questa satira che fa ridere in ogni scena. Spassosissimissimo. leggi tutto
Uno dei più grandi e profondi misteri oscuri della storia italiana è sicuramente la misteriosa carriera ultra-decennale di Ezio Greggio. Partito a fare dei tormentoni cretini al Drive In, finito a toppare puntualmente a ogni sua prova da attore, per motivi che prima o poi sarei curioso di sapere (anche se pare chiaro che c'entri parecchio il conoscere le persone "giuste" e saper… leggi tutto
Il cinema è arte e libertà di espressione ma quando un aspirante regista si monta la testa e non conosce i propri limiti sono affari suoi e del malcapitato spettatore. "Il silenzio dei prosciutti" di e con Ezio Greggio è un esempio di quanto scritto sopra. Nonostante i suoi poco esaltanti esordi al cinema (nessuno ricorderà il suo primo film da protagonista, il…
Non si capisce cosa ci faccia un personaggio come Ezio Greggio in un progetto che intende parodiare il genere horror e che coinvolge in veste di cammeo mostri sacri come John Carpenter, John Landis e Joe Dante. Greggio scrive e dirige sette anni prima di Scary Movie e la cosa potrebbe anche giocare a suo favore solo che qua si esagera. Il film è un bombardamento di gag, spesso idiote e…
Uno dei più grandi e profondi misteri oscuri della storia italiana è sicuramente la misteriosa carriera ultra-decennale di Ezio Greggio. Partito a fare dei tormentoni cretini al Drive In, finito a toppare puntualmente a ogni sua prova da attore, per motivi che prima o poi sarei curioso di sapere (anche se pare chiaro che c'entri parecchio il conoscere le persone "giuste" e saper…
Un gestore di motel di nome Antonio Motel (che fa letteralmente i letti e cucina gulash) è un serial killer che uccide chiunque capiti nella sua landa desolata, abitata solamente da lui e dall'ossessiva madre. Tutt'a un tratto si trova alle calcagna un agente dell'FBI di nome Joe Dee Forstar (mandato sul posto dal suo capo scorreggione e aiutato da un cannibale psicopatico), un detective…
Sinceramente io malsopporto parecchio Ezio Greggio, sia per le sue scarse prove d'attore drammatico e comico e soprattutto per quella schifezza incredibile che è il suo Box Office 3D. Ma qui diamo a Cesare quel che è di Cesare. Il film (che è una parodia di Psyco e Il silenzio degli innocenti) non è così malaccio, molte battute sono azzeccate e il cast è composto da ottimi attori e lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Una ca...ta ogni minuto e mezzo per 75 minuti. Un record. Zane rimpiange di non essere ancora sul Titanic mentre Greggio fa rimpiangere "L' Esorciccio". Parata di attori marginali e noti registi americani come comparse in una parodia di tanti film vari senza senso. Come diceva Greggio una volta "Giudizio critico?: Tafanata galattica!"
leggi la recensione completa di Mr RossiContinuo a chiedermi cosa diavolo avesse bevuto Mel Brooks quando definì Greggio il suo erede artistico...
commento di Charlie_FirpoTalmente brutto, sciatto e scriteriato da essere diventato un vero e proprio trash-cult movie.
leggi la recensione completa di silviodifedeVOTO : 6/7. Demenzialità allo stato puro. Kitsch e trash al massimo, però mi ha fatto ridere d brutto e questo basta per promuoverlo.
commento di supadanydivertentissimo ,bell'esordio di greggio,un capolavoro al confronto di film tipo epic movie e all'altezza di film come una pallottola spuntata
commento di wolseyUna scialba parodia di uno che esordisce malissimo.
commento di IGLIPRIMO FILM DI GREGGIO E L'UNICO GUARDABILE.MOLTI MOMENTI DI NOIA MA ALCUNI TOCCHI DAVVERO BEN FATTI.GREGGIO NON E' MALE ED IL CAST E' AZZECCATO.
commento di superficie 213Un'interminabile sfilza di brillanti gags demenziali,omaggi e citazioni:Greggio dimostra di avere una buona cultura cinematografica ed esordisce nella regia con un film gustoso e notevole.
commento di Rock