Esteban Trueba spera di trovare l'oro nella sua miniera e di sposare l'aristocratica Rosa. L'oro lo trova, ma Rosa muore e lui sposa la sorella Clara, dai poteri occulti. Nasce Blanca, che si innamora di Pedro, il capo dei contadini in rivolta. Esteban appoggia il golpe dei militari, sua figlia finisce in carcere. Il vecchio si ravvede e fa fuggire Pedro. Blanca, liberata, scriverà un libro.
Note
Celebri interpreti, bella fotografia, notevole ricostruzione ambientale per una storia che poteva essere affascinante. Invece, è un fumettone pomposo e presuntuoso, un "mattone" tremendo, con alcune cadute di gusto sconcertanti.
Ho letto commenti negativi sulle interpretazioni. Le due coprotagoniste a mio avviso sono bravissime, la Close in particolare. Ho preferito il libro come spesso accade in questi casi per ovvi motivi, ognuno si fa il suo film leggendo, ma è stato riportato abbastanza fedelmente e la storia si svolge in modo fluente, per nulla noioso.
povero Irons, diviso tra Glenn Close e Meryl Streep. Cosa abbiano di speciale due donne brutte e dalla mimica insopportabile non riesco proprio a capirlo. per il resto, una volta tanto, concordo con film tv.
Come si fa a definire mediocre un film di questo genere non lo capirò mai…sicuramente non è un film per bambini ma se lo si segue dall'inizio non è pesante ma interessantissimo e molto coinvolgente…uno dei più bei film che abbia mai visto!!
Imponente affresco che ripercorre quasi mezzo secolo di storia cilena, La Casa degli Spiriti è una di quelle pellicole che lasciano allo spettatore l'impressione di una grande occasione perduta. Perduta perché il cast a disposizione del regista Billie August è davvero di altissimo livello, ma non sempre grandi attori rendono in base alle loro capacità, soprattutto se messi in un ruolo per… leggi tutto
Film appassionante e intenso, che trae liberamente ispirazione dal romanzo omonimo (che in realtà è solo il primo di una trilogia) scritto da Isabel Allende.
La storia trattata è struggente e vanta una narrazione suggestiva, che delinea lentamente ma con l'eleganza dei vecchi classici, il susseguirsi dei suoi drammi. Orribili soprattutto le scene di sangue, guerra e… leggi tutto
La filmografia di Meryl Streep dalla seconda metà degli anni 80', può essere paragonabile ad una strada lastricata di pura merda, in cui sparutamente affiorano dei pezzettini d'asfalto incontaminato, che consentono allo spettatore, a costo di contosioni con le gambe, di scansare la cacca e poggiare i piedi nella zona incontaminata del manto stradale, però con lo scorrere del… leggi tutto
La filmografia di Meryl Streep dalla seconda metà degli anni 80', può essere paragonabile ad una strada lastricata di pura merda, in cui sparutamente affiorano dei pezzettini d'asfalto incontaminato, che consentono allo spettatore, a costo di contosioni con le gambe, di scansare la cacca e poggiare i piedi nella zona incontaminata del manto stradale, però con lo scorrere del…
Mi ricordo, sì, io mi ricordo di Villa Grimaldi e degli ascensores, de l'sla de Chiloè e de Puerto Montt, ho pure baciato quel piede ne la plaza Munoz Gamero per garantirmi un improbabile ritorno.
Adios…
Aspetto con ansia, come tutti l’uscita di una nuova opera di un regista o di uno scrittore che amo, in questo caso Sepulveda. Non m’informo molto affinché essa rimanga una scoperta .
Molte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Ho letto commenti negativi sulle interpretazioni. Le due coprotagoniste a mio avviso sono bravissime, la Close in particolare. Ho preferito il libro come spesso accade in questi casi per ovvi motivi, ognuno si fa il suo film leggendo, ma è stato riportato abbastanza fedelmente e la storia si svolge in modo fluente, per nulla noioso.
commento di LacortaMolto bello
commento di DelfinoDelfinoUNA PALLA
commento di GnaulzBellissimo, e poi c'è Winona Ryder :-) voto 10 !
commento di stokaiserpovero Irons, diviso tra Glenn Close e Meryl Streep. Cosa abbiano di speciale due donne brutte e dalla mimica insopportabile non riesco proprio a capirlo. per il resto, una volta tanto, concordo con film tv.
commento di gherritFilm interessante voto7
commento di eros7378Mediocre polpettone tratto da un romanzo di Isabel Allende: il cast è notevole ma il film è notevolmente noioso.
commento di Paul HackettCome si fa a definire mediocre un film di questo genere non lo capirò mai…sicuramente non è un film per bambini ma se lo si segue dall'inizio non è pesante ma interessantissimo e molto coinvolgente…uno dei più bei film che abbia mai visto!!
commento di t4rci2ioDavvero un ottimo film!Interpretazioni impeccabili:Jeremy Irons,Meryl Streep, Glenn Close,Winona Ryder.Bellissimo (e molto lungo).
commento di SaintlySinnerIl cast è senza dubbio rilevante, la trama è interessante, una bella storia, recitato benissimo da tutti…uno dei film che senza dubbio è da vedere.
commento di BelleMattone terrificante, solito Irons sprecato.
commento di RamitoQuesto film è un capolavoro!!!
commento di giancarlochille