La vita del piccolo còrso che sconvolse l'Europa tra Sette e Ottocento, dalla nascita ad Ajaccio alla fine nell'esilio di Sant'Elena. Ambizioso kolossal ben diretto da Sacha Guitry che compare tra i protagonisti (è Tayllerand) in un cast monumentale dove, tra tante star francesi di varie generazioni, trovano posto anche Eric Von Stroheim (Beethoven) e Orson Welles (sir Lowe).
Ei fu: Corsica, Austerlitz, Elba, Waterloo, Sant’Elena. Queste “riflessioni montate rapsodicamente” che vanno a costituire sjöberghianamente il terzo e il più breve dei comunque non…
Lo scrisse Napoleone Bonaparte nelle sue memorie a Sant Elena. Era certamente in buona fede , e questo è il guaio : purtroppo tutti i dittatori si illudono di essere inviati dal destino per…
per seconda per non venire disturbato da consigli durante la creazione . Invece, a mio parere avrebbe fatto meglio a seguirne un bel pò, di consigli, dato che la creatura uomo è proprio mal riuscita.…
La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni o per buttarla in satira la narrazione filmica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.