Trama
A Londra, nel 1888, un maniaco uccide di notte le donne che sorprende sole per strada. La tecnica con cui i delitti vengono compiuti è efferata, ma raffinatissima e dimostra che l'assassino possiede conoscenze scientifiche non comuni. Due poliziotti, un inglese e un americano, indagano. I sospetti si concentrano a un certo punto su un primario ospedaliero.
Note
Sceneggiatura banale ed effetti granguignoleschi un po' troppo insistiti. Più che discreta invece la ricostruzione d'epoca.
Un anno indimenticabile. Nella seconda metà del 1888 Londra conobbe questo terribile assassino, uno dei primi criminali a meritarsi l'agghiacciante appellativo di serial killer. Si nascondeva nel nebbia di…
leggi tutto
Si sa qual è la professione più antica del mondo, ma qual è l'hobby più vecchio del mondo? Senza dubbio quello di uccidere
leggi tutto
ALCUNI DEI FILM CON IL GRANDE ATTORE
INGLESE CHE AMO MOLTISSIMO.
leggi tutto
Quando il film disturba la nostra morale ed il nostro concetto etico.... quando il Male regna supremo e incontrastato... Ma l'effetto volutamente disgustoso di queste opere corto circuita il significato apparente per…
leggi tutto
7 Film ispirati a storie realmente accadute dove il protagonista è sempre lui: Il Serial Killer. Prima Parte. Le descrizioni dei vari serial killer vi potranno sembrare irreali xchè troppo crude (della serie film…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Clamoroso flop al botteghino e, in parte, a buon merito. La lungaggine dei dialoghi, la banale conclusione (sull'identità del fantomatico Jack) e nel complesso la scialba regia non riescono a farsi da parte. A nulla serve qualche suggestiva immagine gore, per risollevare l'interesse verso un prodotto piuttosto mediocre.
commento di undying