Due ex commilitoni che hanno messo in piedi una compagnia di varietà, vengono scritturati per la festa di Natale al "Paradiso della neve", un albergo di montagna che però è deserto perché manca... la neve. L'hotel è del loro vecchio generale che ormai è sull'orlo del fallimento. In nome dell'antico cameratismo i due si mettono d'impegno e la festa è un trionfo. Per giunta arriva anche la neve e... l'amore.
Note
Bellissime le canzoni di Irving Berlin, tra le quali "What Can You Do With a General" e "The Best Things Happen While You're Dancing". Fu il primo film ad essere girato in vistavision. Grandi i protagonisti.
Filmetto invecchiato male, trama banale, Crosby e Kaye se la cavano, la ballerina Vera Ellen mi dispiace ma è bruttina, la canzone omonima è triste e moscia... si salvano alcuni balletti!
Un film che no può mancare nel periodo di natale, ti fa tornare in un periodo che magari non hai vissuto, ma che grazie alla bravura degli interpreti e della regia, sembra fatalmente tuo.
Come può essere che nessuno ne ha ancora parlato?? Un film stupendo, da vedere assolutamente. Una colonna sonora veramente fantastica, fantastici gli interpreti, graziosa la storia
Il film si apre negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Ci troviamo in Europa e gli americani in mezzo alle macerie di una cittadina italiana hanno allestito uno spettacolo teatrale per festeggiare il Natale e portare un pò di speranza per un felice ritorno. Il buon Generale al quale i ragazzi vogliono un gran bene purtroppo sta per essere sostituito da uno più ligio al… leggi tutto
Festa in onore di un ex generale dell'esercito organizzata da due suoi ex soldati diventati showmen dopo la guerra. Lo Sky Lodge nel Vermont di cui è proprietario versa in cattive acque finanziarie, causa assenza di neve e clienti, e la festa vuole essere l'occasione per rilanciare la struttura. Film perfetto per un Natale super edulcorato, davvero troppo per i miei gusti. leggi tutto
Bianco Natale è una pellicola semplicemente perfetta. Racconta la magia del natale senza per questo esserne eccessivamente intrisa. Vive di momenti allegri e divertenti ma anche di momenti più seri come la guerra o il momento di scoraggiamento del Generale.
Grandi, anzi grandissimi, numeri di varietà si dividono le varie parti del film, creando quell'atmosfera…
Festa in onore di un ex generale dell'esercito organizzata da due suoi ex soldati diventati showmen dopo la guerra. Lo Sky Lodge nel Vermont di cui è proprietario versa in cattive acque finanziarie, causa assenza di neve e clienti, e la festa vuole essere l'occasione per rilanciare la struttura. Film perfetto per un Natale super edulcorato, davvero troppo per i miei gusti.
Il film si apre negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Ci troviamo in Europa e gli americani in mezzo alle macerie di una cittadina italiana hanno allestito uno spettacolo teatrale per festeggiare il Natale e portare un pò di speranza per un felice ritorno. Il buon Generale al quale i ragazzi vogliono un gran bene purtroppo sta per essere sostituito da uno più ligio al…
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
….tutto lo Staff di FilmTv (ottima l’iniziativa dell’invio settimanale della newsletter) e un ringraziamento particolare per la “pazienza”, l’impegno e la “sopportazione francescana” davvero encomiabile…
Auguri di Buon Natale a tutti gli
iscritti al sito e,in particolare,a:
Spielbergman;Rosario;MaxCalifornia;
Titanic 900;Legolas;Fedeico Winslet;
RagionTravolta;e altri che,al momento,non mi vengono in mente.
Auguro…
In una notte in cui avrei preferito qualsiasi cosa ma non il Natale, con tutti i suoi annessi e i suoi connessi, una playlist tanto per non perdere il vizio!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Filmetto invecchiato male, trama banale, Crosby e Kaye se la cavano, la ballerina Vera Ellen mi dispiace ma è bruttina, la canzone omonima è triste e moscia... si salvano alcuni balletti!
commento di marco biUn film che no può mancare nel periodo di natale, ti fa tornare in un periodo che magari non hai vissuto, ma che grazie alla bravura degli interpreti e della regia, sembra fatalmente tuo.
leggi la recensione completa di orsoteneroneCome può essere che nessuno ne ha ancora parlato?? Un film stupendo, da vedere assolutamente. Una colonna sonora veramente fantastica, fantastici gli interpreti, graziosa la storia
commento di annisenzafine