Trama
Mike Turner (Michael Caine) ha un rimorchiatore di nome Jenny, un anziano mozzo e una montagna di debiti. A bordo, quando avvistano il relitto del Poseidon, una barca affondata misteriosamente la notte di Capodanno, c'è anche la naufraga Celeste Whitman (Sally Field), raccattata poco prima. Il problema è che il Poseidon è stato avvistato anche dalla barca di Stefan Vevo e così l'avventura comincia.
Note
Questo dovrebbe essere il seguito dell' "Avventura del Poseidon", anche se quello finiva diversamente e quindi i due film non collimano. Ma questo è il meno: ci sono anche molte altre cose non propriamente congrue in questo disastroso "disaster-movie".
Recensioni
Seguito del classico " L' Avventura Del Poseidon " ( 1972 ). Qui i personaggi sono altri, ma la situazione di base è la stessa, a cui si aggiungono alcuni cattivi,capitanati da Telly Savalas. Discreta la regia e validissimo il cast. Caine e la Field fanno faville. Malden e Boyle fanno adeguatamente da spalle. Savalas è un notevole cattivo. Non vale certamente il primo, ma è… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
"La più spettacolare avventura del mare di ogni tempo" titola il manifesto del film:e va bene che ancora "Titanic" aveva diversi anni a venire,ma questo sequel de"L'avventura del Poseidon" non arriva nemmeno lontanamente ai livelli del riuscito film di Ronald Neame.Diretto dal produttore specialista di catastrofi Irwin Allen,"L'inferno sommerso" mette su una stiracchiata storia di predoni di un… leggi tutto
1 recensioni negative
Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Sequel veramente pessimo, anche se con un grande cast. Voto 4.
commento di ezzo24Ha una suspense ben calibrata e personaggi ben delineati;gli effetti speciali sono dignitosi.voto 6
commento di wang yuSeguito sostanzialmente inutile e inerte che spreca il solito mega-cast da film catastrofico messo generosamente a disposizione dai produttori per l’occasione.
commento di movieman