Un detective che è sulle tracce di slip osé, persi in circostanze inconfessabili, si ritrova in mezzo a una storia di spionaggio. Pazzesco tentativo dicostruire una trama gialla su Oreste Lionello, sotrico doppiatore di Woody, che lo mima anche nel corpo. A suo modo, un film sperimentale, talmente improbabile da essere a tratti geniale (sin dal titolo).
Finalmente un film non solo con la voce di Oreste Lionello, ma anche il corpo! Non capita spesso di vederne, forse perché Lionello sfondò come doppiatore – anzi, secondo me è uno dei migliori doppiatori in assoluto - ma come attore non riuscì mai ad imporsi. Questo film sembra dare ragione a quella che fu la sua carriera: esso, infatti, è miserello; non… leggi tutto
L'investigatore privato Lionel Lionelli riceve un incarico molto particolare: la bella Anna Tredicesimo, moglie del losco e pericoloso Luigi Tredicesimo, ha perso le sue mutandine rosse. A quanto pare le ha dimenticate a casa di un incallito playboy. Lionel parte alla ricerca del prezioso indumento, per scoprire pian piano di ritrovarsi in un caso di spionaggio industriale internazionale. …
Finalmente un film non solo con la voce di Oreste Lionello, ma anche il corpo! Non capita spesso di vederne, forse perché Lionello sfondò come doppiatore – anzi, secondo me è uno dei migliori doppiatori in assoluto - ma come attore non riuscì mai ad imporsi. Questo film sembra dare ragione a quella che fu la sua carriera: esso, infatti, è miserello; non…
Il doppiatore italiano di Woody Allen parodizza "Provaci ancora, Sam", con Ubaldo Lay (al suo ultimo film) alias tenente Sheridan al posto di Humphrey Bogart versione "Casablanca". Lionel è un detective incaricato da una ricca signora (De Santis) di ritrovare un paio di mutandine rosse prima che il marito (Terzo) si accorga della loro scomparsa. Dopo varie peripezie, risolto il caso, si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Lionello ci prova, questo sì, ma non ci riesce.
leggi la recensione completa di Baliverna