Un quartiere tra i più poveri della città viene individuato da una potente holding giapponese come possibile sede per una grandiosa operazione di speculazione immobiliare: al suo posto infatti dovrebbe sorgere l'avveniristica Delta City. La compagnia assolda veri e propri squadroni della morte per deportare e uccidere gli abitanti. Questi però si organizzano e, grazie anche all'intervento di Robocop, danno battaglia.
Note
Al terzo episodio della serie anche Robocop non regge più, sia dal punto di vista visivo che da quello narrativo. E poi non c'è più la mascella squadrata di Peter Weller sotto l'armatura del cyborg-poliziotto.
Si naviga tra la sufficienza e l'insufficienza. C'è qualche stereotipo tipico da anni 90 ma la storia è più vera del secondo (che pur mi piace di più), pur se rivedibile in alcune scelte. Buona schermaglia finale, ma il cyborg giapponese era una cosa da evitare.
Meglio del secondo ma inarrivabile al primo. Offre più uno spunto di drammatico che di azione. Buoni gli effetti speciali, il ritmo non è male e sicuramente avvincente.
"Robocop 3" è un film che si giudica in due modi: il primo come la rovina totale di un ottimo film e spunto narrativo. Il secondo come un film stupido e divertente, ma proprio perché stupido. E difatti questo è.
E' stata la mazzata finale che ha distrutto un mio idolo adolescenziale. Pure Weller hanno mandato via…hanno spolpato il soggetto come più non si poteva.
dopo l'orrendo secondo capitolo mi aspettavo peggio.qualche trovata ci poteva anche essere ma non e' stat sfruttata nella maniera miglore.robocop volante se lo potevano evitare.comunque simpatico.
Prosegue la parabola discendente della saga Robocop con un terzo capitolo sospeso tra il grottesco e il drammatico non sempre ben calibrato. Non c'è più Peter Weller (comunque degnamente sostituito da Robert Burke), mentre si limita a una fugace apparizione Nancy Allen (viene uccisa nel primo terzo di film). Il soggetto è fortemente debitore di Fuga dal Bronx di Enzo G. Castellari da cui… leggi tutto
"Robocop" approda nelle mani di Fred Dekker,onesto artigiano americano del cinema fantastico di serie B,che però sa mettere su un'idea stiracchiata qualche intuizione registica,e comunque ripara a falle di sceneggiatura e problemi di budget con la conoscenza del ritmo.Certo,a volte il film ha punte di umorismo involontario,le prove degli attori non sono indimenticabili,gli effetti speciali non… leggi tutto
Da "adoratore" del capostipite del 1987, risulta difficile non recensire questa ultimo capitolo con un certo astio, osservandone una trasformazione che ha palesemente snaturato il personaggio ed il contesto in cui si muoveva. Già Robocop 2, evidenziava una carenza di freschezza e di idee, soprattutto nella seconda parte, in cui abbandona ogni analisi relativa alla precedente "vita" di…
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Dopo il brutto secondo episodio ci viene propinato questo terzo insulso ed inutile capitolo.
Brutto davvero, niente da salvare, la trama è scontata trita e ritrita, una serie di grottesche situazioni. effetti speciali scadenti etc etc., insomma una fine indegna della saga.
Ci si doveva fermare ovviamente al primo episodio.
Robocop che vola poi .....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Il primo ed il secondo sono due film eccellenti, questo si sarebbe potuto (e dovuto) evitare.
commento di ValekBruttissimo film.
leggi la recensione completa di sigourneyrulesSi naviga tra la sufficienza e l'insufficienza. C'è qualche stereotipo tipico da anni 90 ma la storia è più vera del secondo (che pur mi piace di più), pur se rivedibile in alcune scelte. Buona schermaglia finale, ma il cyborg giapponese era una cosa da evitare.
commento di near87Meglio del secondo ma inarrivabile al primo. Offre più uno spunto di drammatico che di azione. Buoni gli effetti speciali, il ritmo non è male e sicuramente avvincente.
commento di XANDER"Robocop 3" è un film che si giudica in due modi: il primo come la rovina totale di un ottimo film e spunto narrativo. Il secondo come un film stupido e divertente, ma proprio perché stupido. E difatti questo è.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)bellooooooooooooooooooooooooo la scena finale è tanto tosta
commento di bolsblue91Carino, ma non raggiunge il primo episodio.
commento di legolasE' stata la mazzata finale che ha distrutto un mio idolo adolescenziale. Pure Weller hanno mandato via…hanno spolpato il soggetto come più non si poteva.
commento di dskatper favore,come rovinare definitivamene un mito
commento di Dr.Lynchdopo l'orrendo secondo capitolo mi aspettavo peggio.qualche trovata ci poteva anche essere ma non e' stat sfruttata nella maniera miglore.robocop volante se lo potevano evitare.comunque simpatico.
commento di superficie 213