In Africa la ballerina americana Eloise è costretta a soggiornare in una sperduta fattoria appartenente a Vic Maxwell. Tra i due nasce l'amore, ma entrambi hanno un carattere abbastanza spigoloso. Durante una spedizione con una coppia di coniugi, Donald e Linda Nordley, Vic s'innamora di Linda, ma cerca di soffocare il sentimento per non rovinare il matrimonio di lei. Anche Linda è combattuta, sia perché forse ama ancora Donald, sia perché è diventata amica di Eloise. Ford non si impegna più di tanto e, con ineccepibile mestiere, porta avanti il film con attori di gran nome, dando rilievo anche agli esotici scenari che fanno da sfondo.
Un bel film, non c'è che dire, che scorre tranquillo e sicuro verso la sua meta. Come sempre Ford non ha fretta, non è preoccupato di usare artifizi per tenere alta l'attenzione, non cerca a tutti i costi il ritmo veloce. Questo perché è sicuro di quello che fa, sa dirigere gli attori e posizionare la macchina da presa, e sa infondere all'insieme scorrevolezza e… leggi tutto
Trasposizione cinematografica da parte di John Ford di due schemi locomotori estremamente importanti e dettagliati all'interno della realtà civile (i dettami del cuore e dei sentimenti e la loro vicinissima affinità intellettiva col regno "animalia", cui, per inciso, anche, e soprattutto, l'uomo apparterrebbe), può dirsi annoveratore di tre grandissime stars del calibro di Gable, Gadner… leggi tutto
è un film abbastanza vecchio però un po' carino perché clarke ganle eva g.che stanno dentro una foresta di in Africa e lui fa era tipo guida turistica. E vorrebbe c e grace kelly che invece è sposata con un altro . vorrebbe però lei stava col marito di vedere.
PS. Clark Gable ha preso violentato a un'attrice e si ha fatto una figlia come raccontava lei leggi tutto
è un film abbastanza vecchio però un po' carino perché clarke ganle eva g.che stanno dentro una foresta di in Africa e lui fa era tipo guida turistica. E vorrebbe c e grace kelly che invece è sposata con un altro . vorrebbe però lei stava col marito di vedere.
PS. Clark Gable ha preso violentato a un'attrice e si ha fatto una figlia come raccontava lei
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Quando il cinema era cinema!!!.....sfondo africano bellissimo e interpreti al top,poi chissenefrega se c'era anche la storiella d'amore a tre.
commento di ezio