Espandi menu
cerca

Ordine segreto del III Reich

Regia di Robert Siodmak

Con Hannes Messemer, Claus Holm, Mario Adorf, Peter Carsten Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Estate 1944: una cameriera viene assassinata ad Amburgo e un innocente è accusato del delitto. Un ispettore di polizia scopre il vero colpevole, ma ci si mettono di mezzo le Ss che vorrebbero sfruttare l'occasione per un ulteriore giro di vite razzista. Ogni tentativo di fare giustizia fallisce e lo stesso ispettore viene punito per la sua insistenza nel cercare di portare alla luce la verità. Sulla base di un fatto realmente accaduto, un atto di accusa postumo al regime hitleriano da parte di Siodmack, tornato in patria dopo la fine della guerra. Solido nella narrazione, il film (di produzione tedesca) presenta una ricostruzione ambientale efficace e si avvale di interpreti convincenti.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' interessante questo film tedesco (della Germania Federale) ambientato durante il nazismo, non solo perché è fatto bene, ma anche perché ogni tanto ci vuole. Visto infatti che sul nazismo è stato girato un diluvio di titoli da cineasti di tutto il mondo, ogni tanto è il caso di vedere come i tedeschi hanno rappresentato se stessi appena un paio di decenni… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' interessante questo film tedesco (della Germania Federale) ambientato durante il nazismo, non solo perché è fatto bene, ma anche perché ogni tanto ci vuole. Visto infatti che sul nazismo è stato girato un diluvio di titoli da cineasti di tutto il mondo, ogni tanto è il caso di vedere come i tedeschi hanno rappresentato se stessi appena un paio di decenni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Sono abituato a vedere Siodmack nei suoi splendidi noir ma quando il livello e la ricostruzione del periodo nazista unito alla storia raggiungono questi livelli non si puo' che essere felici.Un bianco -nero perfetto e una tensione narrativa equilibrata fino al bel finale.Molto consigliato.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito