Emilio è un'ex promessa della letteratura, che adesso corregge i manoscritti di autori in cerca di successo. Tramite uno di essi, Stefano, fa la conoscenza di Giulia, attricetta di spot pubblicitari dalla vita disordinata. È per lui l'inizio di un'ossessione senza speranza, che produrrà effetti devastanti sulla sua personalità.
Note
Nel film ci sono ovviamente reminiscenze sveviane, (lo spunto è il romanzo "Senilità") che hanno lo scopo di dare una verniciatura "culturale" all'esibizione delle forme di Serena Grandi. Un tentativo poco plausibile e giustamente ripagato dal totale disinteresse del pubblico.
Molto liberamente ispirato da un romanzo di Italo Svevo: Senilità. Barzini deve barcamenarsi tra attori poco in parte (su tutti la formosa Grandi) ed una sceneggiatura maldestra. Alla fine, data anche la manierata e misurata componente erotica, quel che si percepisce del film è solo "l'occasione mancata".
A metà anni ottanta sulla scia di Tinto Brass esplose il filone dell’erotismo all’italiana. "Una donna allo specchio" e "L'attenzione", entrambi con la musa Stefania Sandrelli lanciata nel genere dall’autore de "La chiave". Una manciata di titoli spesso brutti e trascurabili, Serena Grandi venne beneficiata dal successo di "Miranda" sempre del prode Brass. Nel ’86… leggi tutto
Un film valido che unisce ad una certa atmosfera la leggerezza della procace protagonista.
Serena Grandi "buca" lo schermo con una piacevole recitazione che rende il film gradevole. Anche gli altri interpreti sono interessanti. Bella la fotografia.
leggi tutto
Un film valido che unisce ad una certa atmosfera la leggerezza della procace protagonista.
Serena Grandi "buca" lo schermo con una piacevole recitazione che rende il film gradevole. Anche gli altri interpreti sono interessanti. Bella la fotografia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Tutto solo per Serena Grandi....
leggi la recensione completa di ezioMolto liberamente ispirato da un romanzo di Italo Svevo: Senilità. Barzini deve barcamenarsi tra attori poco in parte (su tutti la formosa Grandi) ed una sceneggiatura maldestra. Alla fine, data anche la manierata e misurata componente erotica, quel che si percepisce del film è solo "l'occasione mancata".
commento di undyingUn film valido che unisce un'intensa atmosfera con la leggerezza della procace bolognese Serena Grandi che "buca" lo schermo.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliRecensione col vecchio nickname Titanic900:"Film che defenire squallido, è come farli un complimento. Orribile."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)squallido film che vorrebe essere impegnato, ma invece è l'ennesima esibizione di nudismo delle grazie di Serena Grandi.
commento di IGLI