Alex è un poliziotto nero di Detroit, fin troppo bravo, fin troppo diligente. Per questo i suoi capi non gradiscono che si occupi di alcuni omicidi accaduti a Beverly Hills e gli tolgono l'incarico. Ma Alex non demorde: si prende le ferie e va in California a indagare per conto suo. Mentre scopre man mano cose sempre più interessanti sul conto di un traffico illegale di titoli e di droga, la polizia locale gli mette i bastoni fra le ruote. Alex non si lascia scoraggiare da niente: né dalle minacce che gli arrivano dalla mala né da quelle dei suoi colleghi.
Note
Il regista Martin Brest ha il merito di puntare tutto sulla personalità di Eddie Murphy, che domina il film da cima a fondo. Nella vicenda c'è molto dinamismo, sparatorie e spettacolari inseguimenti automobilistici.
tanta azione e ritmo in questo film davvero azzeccato, a primeggiare nella pellicola è indubbiamente la performance del protagonista, dal mio punto di vista una delle sue migliori interpretazioni, ma anche chi da contorno
se la cava bene ,consigliatissimo per chi ama il genere specialmente se hanno vissuto gli anni '80.
C'è la solita aria scanzonata di tanti film con Murphy, l'ironia sulla polizia di Beverly Hills e una giovane ed attraente bambolina. Diverte per un po', ma una serie di sciocchezze ripetute alla fine stancano. [15.01.21]
Un mattatore Eddie Murphy sbeffeggia colleghi e castiga cattivi affidandosi alla sua arma segreta: l'iconica risata. Un buon poliziesco dal successo indiscusso.
7.5 peccato che commedie così non ne fanno più. Divertenti senza essere volgari. Eddie Murphy super!Rageagainsttheberlusca scrive ridicolo...si vede che apprezzi il genio sopraffino di zalone. Ma sei sicuro di aver visto il film?
Un poliziotto spregiudicato e allergico alle procedure, si impunta per assicurare alla giustizia l'assassino di un suo amico. Pellicola che fu razzo propulsore per Eddie Murphy.
Capolavoro e cult degli anni '80. Un mix praticamente perfetto di humor, thrilling ed azione. Diversi svarioni di montaggio (perdonabili), a cominciare da quello della balaustra che scavalca il tenente ciccione. Ogni volta, non vedo l'ora di rivedere la receptionist dell'hotel :-) Assolutamente io voto 8.
Film che trasuda di anni '80 fino al midollo, a cominciare da una meravigliosa colonna sonora. L'intreccio poliziesco è banalotto, ma poco importa perché il film ancora ora resta godibilissimo, grazie a un Eddie Murphy al suo meglio
Primo e più riuscito film sulle gesta di Axel Foley, poliziotto di Detroit in trasferta a Beverly Hills, in cerca degli assassini del suo miglior amico. Eddie Murphy si riconferma, anche qui, il talento comico di metà anni '80 (dopo gli exploit di 48 ore e Una poltrona per due), divertendo con il suo gergo e la sua risata contagiosa.
Poliziesco tra le palme di Beverly Hills con uno scatenato Eddie Murphy nel suo periodo d'oro. Colonna sonora cult e un ritmo intenso per un film sempre godibile ad ogni visione.
RITMO VERTIGINOSO PER UNA COMMEDIA D'AZIONE CHE RESE CELEBRE IL BRAVO EDDIE MURPHY.SCENE D'AZIONE BEN FATTE E COMICITA' A VOLTE DAVVERO ESIALARANTE.UN FILM ANNI '80 CHE DAVA LIBEROSFOGO ALL'ESTRO DI UN GIOVANE EDDIE.
Non esilarante ai massimi livelli, ma spassoso. Non adrenalinico a mille, ma sempre con un gran tasso di suspence. Diverte, intriga, fa passare il tempo velocemente. Un piccolo grande film.
Un classico anni ’80: il divertente action movie che ha consegnato Eddie Murphy (e la sua risata) allo status di divo. Il film è gradevolissimo e ancora oggi si lascia vedere volentieri.
Eddy Murphy in stato di grazia, mai più sarà cosi in parte, protagonista di un buon poliziesco, sceneggiato a dovere, dal ritmo fracassone ma non banale, che diventa "cult" nel tempo, proprio grazie alla Sua perfomance. tra i primi dieci di sempre.
Visto che oggi la sua stella è in declino (ormai quasi inesorabile anche se il suo nuovo film con Stiller mi ispira mica poco), rivedere Eddie Murphy così in forma (come lo è stato per tutti gli anni ottanta, prima di andare su un riclico troppo ripetitivo e con idee sempre peggiori alle spalle) devo dire che fa una certa impressione (positiva). Martin Brest lo sfrutta alla perfezione ed il… leggi tutto
hanno fatto ieri sera sul 27 poliziesco con eddy Murphy
e il primo della serie . divertente lui che fa tutto lo spettacolo lo fa lui .solo che per me ci stanno troppo sparatorie Sì È un poliziesco .un po' carino leggi tutto
C'è la solita aria scanzonata di tanti film con Murphy, accompagnata da un buon ritmo, e si ironizza sulla polizia di Beverly Hills , un puro strumento atto a far risaltare il nostro sbirro che risolve sempre tutto e si diverte, mantenendo la sua leggerezza anche in mezzo ai criminali più spietati. L'idea trovata da Eddie per mettere fuori gioco i poliziotti che lo controllano… leggi tutto
E’ uscito da poco il quarto capito di Beverly Hills Cop e cosi ho pensato di fare una mini classifica dei film.
Come sempre, sottolineo la totale soggettività della mia classifica su questi film con Eddie…
Strepitoso successo di pubblico all'uscita nelle sale, insieme a UNA POLTRONA PER DUE dell'anno prima, questo BEVERLY HILLS COP e' il film che ha definitivamente consacrato Eddie Murphy a divo di Hollywood. Commedia-poliziesca costruita su misura per l'attore afroamericano, il quale non fa altro che riportare sullo schermo i due precedenti personaggi interpretati nel poliziesco 48 ORE e nel…
hanno fatto ieri sera sul 27 poliziesco con eddy Murphy
e il primo della serie . divertente lui che fa tutto lo spettacolo lo fa lui .solo che per me ci stanno troppo sparatorie Sì È un poliziesco .un po' carino
Un poliziotto di colore trasandato, in fruit, jeans e scarpe da tennis si immerge nella fighetteria dei quartieri alti di Beverly Hills per investigare sulla morte dell'amico. E su queste basi nasce un film divertente e pieno di spunti, nati dal confronto tra la upper class ed il popolino, tra poliziotti di trincea ed agenti imbellettati, tra la vulcanica carica vitale di un Eddie Murphy in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
tanta azione e ritmo in questo film davvero azzeccato, a primeggiare nella pellicola è indubbiamente la performance del protagonista, dal mio punto di vista una delle sue migliori interpretazioni, ma anche chi da contorno se la cava bene ,consigliatissimo per chi ama il genere specialmente se hanno vissuto gli anni '80.
commento di Virgo924C'è la solita aria scanzonata di tanti film con Murphy, l'ironia sulla polizia di Beverly Hills e una giovane ed attraente bambolina. Diverte per un po', ma una serie di sciocchezze ripetute alla fine stancano. [15.01.21]
leggi la recensione completa di ShermanMcCoyUn mattatore Eddie Murphy sbeffeggia colleghi e castiga cattivi affidandosi alla sua arma segreta: l'iconica risata. Un buon poliziesco dal successo indiscusso.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli7.5 peccato che commedie così non ne fanno più. Divertenti senza essere volgari. Eddie Murphy super!Rageagainsttheberlusca scrive ridicolo...si vede che apprezzi il genio sopraffino di zalone. Ma sei sicuro di aver visto il film?
commento di PepsinaDài, è un buon film, non un discreto film! Spettacolare e divertente, buon ritmo
commento di IrishmanA tratti divertente, ma nel complesso, assurdo, ridicolo, voto 4
commento di stokaiserUn poliziotto spregiudicato e allergico alle procedure, si impunta per assicurare alla giustizia l'assassino di un suo amico. Pellicola che fu razzo propulsore per Eddie Murphy.
leggi la recensione completa di BalivernaCapolavoro e cult degli anni '80. Un mix praticamente perfetto di humor, thrilling ed azione. Diversi svarioni di montaggio (perdonabili), a cominciare da quello della balaustra che scavalca il tenente ciccione. Ogni volta, non vedo l'ora di rivedere la receptionist dell'hotel :-) Assolutamente io voto 8.
commento di ezzo24Film che trasuda di anni '80 fino al midollo, a cominciare da una meravigliosa colonna sonora. L'intreccio poliziesco è banalotto, ma poco importa perché il film ancora ora resta godibilissimo, grazie a un Eddie Murphy al suo meglio
commento di silviodifedePrimo e più riuscito film sulle gesta di Axel Foley, poliziotto di Detroit in trasferta a Beverly Hills, in cerca degli assassini del suo miglior amico. Eddie Murphy si riconferma, anche qui, il talento comico di metà anni '80 (dopo gli exploit di 48 ore e Una poltrona per due), divertendo con il suo gergo e la sua risata contagiosa.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUn buon poliziesco leggero.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn prodotto vivace, che raccoglie i topos canonici di ogni police movie che si rispetti e li reinventa in una chiave innovativa e divertente.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoPoliziesco tra le palme di Beverly Hills con uno scatenato Eddie Murphy nel suo periodo d'oro. Colonna sonora cult e un ritmo intenso per un film sempre godibile ad ogni visione.
commento di near87RITMO VERTIGINOSO PER UNA COMMEDIA D'AZIONE CHE RESE CELEBRE IL BRAVO EDDIE MURPHY.SCENE D'AZIONE BEN FATTE E COMICITA' A VOLTE DAVVERO ESIALARANTE.UN FILM ANNI '80 CHE DAVA LIBEROSFOGO ALL'ESTRO DI UN GIOVANE EDDIE.
commento di superficie 213Non esilarante ai massimi livelli, ma spassoso. Non adrenalinico a mille, ma sempre con un gran tasso di suspence. Diverte, intriga, fa passare il tempo velocemente. Un piccolo grande film.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente Action-commedia tipica dei anni Ottanta con un Eddie Murphy al massimo della forma.
commento di IGLIUn classico anni ’80: il divertente action movie che ha consegnato Eddie Murphy (e la sua risata) allo status di divo. Il film è gradevolissimo e ancora oggi si lascia vedere volentieri.
commento di Paul HackettDivertente poliziesco, il cui grande successo commerciale fu dovuto al periodio di massima verve di Murphy e Brest.
commento di DaltonEddy Murphy in stato di grazia, mai più sarà cosi in parte, protagonista di un buon poliziesco, sceneggiato a dovere, dal ritmo fracassone ma non banale, che diventa "cult" nel tempo, proprio grazie alla Sua perfomance. tra i primi dieci di sempre.
commento di emilSemplicemente un brutto film, se già 20 anni fà era ridicolo e fuori dal mondo ora è semplicemente ridicolo…
commento di RageAgainstBerluscaGRANDE EDDIE MURPHY NEL FILM CHE HA LANCIATO BEVERLY HILLS
commento di RICHIARD