Jim Brannigan è un tenente della polizia di Chicago che da tempo tiene d'occhio il gangster Ben Larkin. Sapendolo a Londra, ne segue le tracce. Questi però, che nel frattempo ha assoldato un killer per disfarsi di lui, viene rapito, e Brannigan ha il suo bel daffare a rintracciare sequestratori e "ostaggio". Ci riesce e finalmente acciuffa Larkin, vero mandante del proprio sequestro. Resta da liquidare il killer.
Note
Un poliziesco ben diretto, ma un po' troppo stereotipato, con un John Wayne che mette a confronto i suoi modi spicci con la flemma dei poliziotti britannici.
Un poliziesco che magari non sara'inserito negli annali ma ad avercene!!!Il succo di tutto è il confronto/scontro tra il rude ispettore di polizia americano(e John Wayne in una parte del genere letteralmente ci sguazza)e la polizia britannica che fa della flemma la sua arma migliore(e il sir Charles interpretato da Attenborough è una spalla piu'che degna al poliziotto americano di cui è… leggi tutto
Tra i lati positivi possiamo metterci un John Wayne che, seppur con un'interpretazione del suo classico ruolo (poliziotto rude, dai metodi spicci, dalla pistola e i cazzotti facili) si pone in modo ironico e quasi brillante, e, ormai sessantottenne e appesantito dimostra ancora un certo dinamismo. L'ambientazione londinese ha un suo fascino, di per sè vedere il Duca calpestare un suolo… leggi tutto
Il Duca ha firmato i più grandi capolavori del cinema Western con interpretazioni straordinarie ed è conosciuto soprattutto per quello. Ma Wayne è stato anche un eccelso protagonista di altri…
Tra i lati positivi possiamo metterci un John Wayne che, seppur con un'interpretazione del suo classico ruolo (poliziotto rude, dai metodi spicci, dalla pistola e i cazzotti facili) si pone in modo ironico e quasi brillante, e, ormai sessantottenne e appesantito dimostra ancora un certo dinamismo. L'ambientazione londinese ha un suo fascino, di per sè vedere il Duca calpestare un suolo…
Ho vissuto un anno a Roma e ho visitato tutta l’Italia. Ne ammiro la bellezza, la gente, la cucina e l’atmosfera artistica e intellettuale. Roma è la città più gradevole che conosco. E non ci trovo nulla da…
Poliziesco vecchio stile, trama semplice e muscoli in evidenza.....anche se pur essendo in forma, il 68enne John Wayne è credibile solo in parte. Però non ci si può sentire dalla sua parte, un ispettore in trasferta tutto d'un pezzo. La rissa stona col resto del film, per quanto divertente.Ma sembra forzata. Molto bello guardare la Londra e la polizia del '75, specialmente…
Questo film, che vede “The Duke” in trasferta londinese, si avvale di due o tre sequenze ben architettate dove non manca una buona suspense, ma nell’insieme la resa è solo discreta. Certo, un John Wayne ormai sulla via della pensione, imbolsito e poco atletico, non è di grande aiuto alla causa.
Un poliziesco che magari non sara'inserito negli annali ma ad avercene!!!Il succo di tutto è il confronto/scontro tra il rude ispettore di polizia americano(e John Wayne in una parte del genere letteralmente ci sguazza)e la polizia britannica che fa della flemma la sua arma migliore(e il sir Charles interpretato da Attenborough è una spalla piu'che degna al poliziotto americano di cui è…
Discreto poliziesco di gran lunga superiore al precedente "E'una sporca faccenda
tenente Parker".Wayne riprende il ruolo del rude poliziotto qui in trasferta in
inghilterra,e dando il là a numerose e ben confezionate scene d'azione.Peccato
che tra queste vi siano alcune incertezze e tempi morti.Comunque la regia di
Hickox è discreta e il duetto tra il rude Wayne e l'azzimato Attenborugh…
non orribile, ma nemmeno un buon film, wayne sembra un po' a disagio aiuta il film l' ambientazione londinese che non è malaccio. non mi sono mai piaciute e non mi piacciono ancora le risse comiche in film reali come avviene in questo tuttavia si può dire di aver visto di peggio;
divertente poliziesco con un john wayne che,abbandonati per una volta i panni
del rude cow-boy affronta quelli del poliziotto pronto a tutto per ribadire
l'ordine in citta'.Inseguimenti,sparatorie e scazzottate sono all'ordine del
giorno e i suoi continui diverbi con il collega inglese pure.Ben diretto dal
veterano Hickox,con un Wayne su di giri e un ottimo cast di supporto,su cui
spicca…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Nel complesso noiosetto con scazzzottata da saloon leggermente comica ma fuori luogo,il simpatico john nel film ha 68 anni!
commento di wang yu