La storia risulta un po' troppo arzigogolata senza essere granché curata, ma Franco e Ciccio sono in buona forma e nonostante alcune fasi infelici dovuti alle pecche del soggetto, i due protagonisti riescono a rendere piacevole la visione e ad azzeccare un numero adeguato di gag e situazioni da far raggiungere la sufficienza alla pellicola.
IL FILM E' UN CLASSICO FILMETTO COSTRUITO SUL GRANDE DUO SICILIANO.CIO' CHE LO ALZA DALLE ALTRE PELLICOLE E' SEMPRE LA VOGLIA DIFULCI DI METTERCI UN PO' DEL SUO:SATIRA SUL POTERE MILITARE.GRANDE IL FINALE.
Gli artisti circensi da strada Franco e Ciccio tentano la fortuna emigrando nel States ma per errore finiscono in uno staterello del Sudamerica dove si ritrovano in mezzo a faide politiche tra dittatori e ribelli che giocano a fare i nuovi dittatori. Anche nei rapporti uomo donna. E gli Usa muovono i fili ai burattini (che sono tutti i protagonisti!). I DUE PARÀ ovvero "il film di Franco… leggi tutto
"I due parà" diretto nel 1965 da Lucio Fulci,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Franco e Ciccio Impallomeni sono due artisti ambulanti siciliani senza una lira. Dopo uno spettacolo disastroso,decidono di emigrare negli Stati Uniti d'America ma sbagliano nave e alla fine arrivano a Nuova Quiracao, capitale di Santa Prisca,Stato oppresso dalla dittatura … leggi tutto
Scontato e di scarso spessore, è il classico esempio della produzione del duo siciliano in quegli anni: film parodistici girati con pochi mezzi e tempi ristretti, ricolmi di situazioni grottesche e di un umorismo piuttosto semplice e basso. L'inoffensività di questi film oggi si rimpiange davvero parecchio. Si ridacchia senza pretese e questa è la grande forza dei lavori di Ciccio e Franco.… leggi tutto
Gli artisti circensi da strada Franco e Ciccio tentano la fortuna emigrando nel States ma per errore finiscono in uno staterello del Sudamerica dove si ritrovano in mezzo a faide politiche tra dittatori e ribelli che giocano a fare i nuovi dittatori. Anche nei rapporti uomo donna. E gli Usa muovono i fili ai burattini (che sono tutti i protagonisti!). I DUE PARÀ ovvero "il film di Franco…
95 anni fa nasceva Lucio Fulci e quindi, per omaggiarlo, oltre a spararmi una delle mie solite maratone di revisioni (completata stamattina), ho deciso di proporre anche per lui una delle mie…
Franco e Ciccio finiscono in un paese sudamericano retto da una dittatura sostenuta dagli Usa. Finiranno in mezzo a marxisti, rivoluzionari, controrivoluzionari e diventeranno loro stessi dittatori...
Come sempre nei film di Franco e Ciccio, la sceneggiatura è un canovaccio piuttosto sciocco ed il grosso del lavoro lo fa il duo comico, come sempre estremamente affiatato e divertente. Le…
"I due parà" diretto nel 1965 da Lucio Fulci,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Franco e Ciccio Impallomeni sono due artisti ambulanti siciliani senza una lira. Dopo uno spettacolo disastroso,decidono di emigrare negli Stati Uniti d'America ma sbagliano nave e alla fine arrivano a Nuova Quiracao, capitale di Santa Prisca,Stato oppresso dalla dittatura …
Scontato e di scarso spessore, è il classico esempio della produzione del duo siciliano in quegli anni: film parodistici girati con pochi mezzi e tempi ristretti, ricolmi di situazioni grottesche e di un umorismo piuttosto semplice e basso. L'inoffensività di questi film oggi si rimpiange davvero parecchio. Si ridacchia senza pretese e questa è la grande forza dei lavori di Ciccio e Franco.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
La storia risulta un po' troppo arzigogolata senza essere granché curata, ma Franco e Ciccio sono in buona forma e nonostante alcune fasi infelici dovuti alle pecche del soggetto, i due protagonisti riescono a rendere piacevole la visione e ad azzeccare un numero adeguato di gag e situazioni da far raggiungere la sufficienza alla pellicola.
commento di silviodifedeFranco e Ciccio sono in forma e divertono.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUno dei più divertenti della coppia, grazie a Fulci.
commento di lonestarIL FILM E' UN CLASSICO FILMETTO COSTRUITO SUL GRANDE DUO SICILIANO.CIO' CHE LO ALZA DALLE ALTRE PELLICOLE E' SEMPRE LA VOGLIA DIFULCI DI METTERCI UN PO' DEL SUO:SATIRA SUL POTERE MILITARE.GRANDE IL FINALE.
commento di superficie 213