Marie è sposata con Alex e ha una storia con Daniel, coniugato pure lui. Ma proprio il giorno in cui i due amanti si sono decisi a dire tutto ai rispettivi consorti, capita la tragedia. Ad Acapulco, mentre fa il bagno, Alex viene urtato da un motoscafo e muore. O meglio, sembra che muoia, perché il giorno dopo in obitorio il suo corpo non c'è. Ricompare più tardi in albergo ed è molto stanco. Il resto del film abbonda in visioni, segni premonitori e miracoli vari. In realtà non si può dire che Roeg sia un mistico, un originale di certo, ma non un mistico. A volte quest'originalità si converte in grande cinema e a volte no. Come in questo caso.
Una moglie bella e fedifraga si accinge a rivelare al marito medico che lo sta tradendo con un suo collega.Ma il consorte muore prima che ella riesca a svelargli tutto. Poi però risuscita e la donna, sconvolta, comincia a sognare una rupe sul mare e una forza che la spinge verso quel posto magico. Thriller assurdo e scult, forte di un certo pathos.
Nicolas Roeg è un regista notevole e a volte i suoi film sono stati o diventati dei cult. Ma talvolta anche degli scult. E qualche anno dopo il controverso, a tratti affascinante, ma strambo e pasticciato Eureka, ecco che con Oscuri presagi filma un altro lambiccatissimo e sfasato thriller, orientandosi stavolta verso l'erotismo di un rapporto a tre, condito, per non lasciarsi mancare… leggi tutto
C'è un fantasma nel letto della cara mogliettina.Ma sembra ancora fatto di carne e di ossa.Il marito muore mentre lei si sta apprestando a lasciarlo confessandogli che sta con un altro(medico).Ma il marito torna sotto forma di un fantasma terribilmente concreto.E la crisi mistica(anche se lei allegramente se la spassa con l'altro mentre il finto fantasma sputa letteralmente sangue… leggi tutto
Nicolas Roeg è un regista notevole e a volte i suoi film sono stati o diventati dei cult. Ma talvolta anche degli scult. E qualche anno dopo il controverso, a tratti affascinante, ma strambo e pasticciato Eureka, ecco che con Oscuri presagi filma un altro lambiccatissimo e sfasato thriller, orientandosi stavolta verso l'erotismo di un rapporto a tre, condito, per non lasciarsi mancare…
Apro gli occhi di soprassalto come ogni mattina, la sveglia stiletta schegge di suono su e giù per il sistema nervoso interrompendo sogni, incubi o semplicemente la fasi più intorpidite di un recondito…
C'è un fantasma nel letto della cara mogliettina.Ma sembra ancora fatto di carne e di ossa.Il marito muore mentre lei si sta apprestando a lasciarlo confessandogli che sta con un altro(medico).Ma il marito torna sotto forma di un fantasma terribilmente concreto.E la crisi mistica(anche se lei allegramente se la spassa con l'altro mentre il finto fantasma sputa letteralmente sangue…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una moglie bella e fedifraga si accinge a rivelare al marito medico che lo sta tradendo con un suo collega.Ma il consorte muore prima che ella riesca a svelargli tutto. Poi però risuscita e la donna, sconvolta, comincia a sognare una rupe sul mare e una forza che la spinge verso quel posto magico. Thriller assurdo e scult, forte di un certo pathos.
leggi la recensione completa di alan smithee