Sam Varner (Peck) salva Sarah Carver (Saint), una donna bianca scampata anni prima a un massacro, dalla minaccia del terribile capo indiano Kataua. Western stagionato e un po' lento, ma con buoni momenti e una suspence tutta giocata sulla minaccia di un malvagio che non si vede mai.
Bellissimo film western interpretato superbamente da un indimenticabile Gregory Peck. Ho letto il romanzo da cui è stato tratto e che è solo nell'ultima parte superiore al film.
Tratto da un romanzo di Theodore Viktor Olsen ( autore anche di " Soldato Blu " ) , un western dalla storia molto semplice e lineare : una donna bianca prigioniera degli Apaches da ben dieci anni viene liberata dall' esercito insieme al figlioletto meticcio. Per allontanarsi più rapidamente dal territorio indiano , si accompagna ad uno scout in pensione ,
ma… leggi tutto
Un plotone di soldati in missione in territorio Apache libera una donna bianca che era stata catturata dieci anni prima e che ha avuto un figlio da un guerriero della tribù; lei non ha più un posto dove tornare, uno scout appena congedato dall’esercito la prende con sé, ma l’ex marito non demorde. Un western di transizione, che rielabora elementi del cinema… leggi tutto
Il tema, proposto come continuazione di Sentieri selvaggi, potrebbe anche essere interessante: la nostalgia del mondo lasciato e la difficoltà del nuovo, la pretesa del vecchio di riprendersi chi gli apparteneva solo a metà; ma, già trattato male in Gli inesorabili, qui non è neppure sviluppato: Peck si fa una bella vacanza, con grandi passeggiate e corse insensate, a piedi o a cavallo, in… leggi tutto
Come osservato da molti, il film sembra avere più di qualcosa in comune con Sentieri selvaggi, infatti vediamo anche in questo caso una donna rapita dai pellerossa che fatica enormemente a dover rientrare nella società dei bianchi. Ancor più con un figliolo accanto nato e cresciuto esclusivamente secondo usanze indiane. Il senso di spaesamento di madre e figlio è…
Una guida (Peck) deve scortare una donna bianca (Saint) che per anni è stata rapita e trattenuta dagli indiani. Da uno di questi ha avuto un figlio. L'indiano vuole riappropriarsi della propria famiglia e segue il trio implacabilmente. Uno dei western più narcotizzanti che si possano ricordare. La regia di Robert Mulligan la tira per le lunghe senza mai arrivare al dunque, ossia al…
Dopo quindici anni di servizio prestato nell’esercito come guida, Sam Varner decide di ritirarsi a vivere nel New Mexico presso una piccola fattoria accudita da un suo vecchio amico. Intanto, una donna bianca, Sarah,insieme al suo figliolo meticcio, fuggita da un accampamento indiano, viene intercettata e presa in carico dai soldati. Costei chiede a Sam, che sta per partire, di portarli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bellissimo film western interpretato superbamente da un indimenticabile Gregory Peck. Ho letto il romanzo da cui è stato tratto e che è solo nell'ultima parte superiore al film.
commento di Utente rimosso (ManuelaYT)Un film con una bella tensione ...
leggi la recensione completa di daniele64un palloso western di una moscezza sconcertante bisogna aspettare un'ora per sentire uno sparo,sono d'accordo con la recensione della luissalvi.
commento di wang yu