Barbara, che nell'Esercito della Salvezza ha il grado di maggiore, è figlia di un fabbricante di cannoni. Suo padre si offre di finanziare il movimento caritativo, ma la ragazza rifiuta. Quando però il suo superiore accetta altre sovvenzioni altrettanto discutibili, Barbara e l'uomo che si è innamorato di lei lasciano l'Esercito. È inutile predicare a uomini che la miseria rende corruttibili. Dall'omonima nota commedia di George Bernard Shaw, un film che sparge brillantemente la carica di ironia del testo originale, sostenuto da una narrazione spigliata e da un gruppo di attori eccellenti (tra cui un'esordiente Deborah Kerr).
Tratto dalla omonima commedia di di Bernard Show e dallo stesso sceneggiato è il secondo film realizzato da Gabriel Pascal dalle opere del celebre commediografo britannico. La pellicola conserva lo spirito corrosivo e la satira sferzante del dramma teatrale e si avvale di una buona realizzazione con ottimi interpreti. leggi tutto
“Sono dunque io l’uomo che giaceva sopra a quel letto?” - Charles Dickens, A Christmas Carol (Lo Spirito del Natale Futuro). Quattro racconti lunghi come ai tempi di “Different…
Tratto dalla omonima commedia di di Bernard Show e dallo stesso sceneggiato è il secondo film realizzato da Gabriel Pascal dalle opere del celebre commediografo britannico. La pellicola conserva lo spirito corrosivo e la satira sferzante del dramma teatrale e si avvale di una buona realizzazione con ottimi interpreti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.