Trama
Leonard, tecnico telefonico inglese, partecipa, nella Berlino del 1955, a un'azione di spionaggio contro i sovietici nella squadra dell'americano Bob. Leonard si innamora di Maria, che è però sposata a un energumeno. Leonard involontariamente lo uccide, ma ciò provoca il fallimento della missione. Per il regista del "Maratoneta" è proprio un brutto scivolone.
Recensioni
Ingiustamente mutilato dalla critica, in realtà The innocent non è affatto un brutto film: certo neanche un capolavoro, ma rispetto al recente Sai che c'è di nuovo, uno dei "film" più orripilanti della storia del cinema, ha molto di più da dare. La trama, anche se non originalissima e presa un po' in prestito dai vari Casablanca, Il terzo uomo ecc., non è malvagia, ed è una tranquilla… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
In un film che sa di artefatto retrò, i personaggi sono la quintessenza dello schematico,con l'americano anticomunista che si rivolge ai sovietici ripetendo "Fanculoski",i tedeschi venduti o miserabili,gli inglesi costretti a convivere con gli invadenti statunitensi,equazioni da barzellette per gite in pullman,dove la nazionalità significa data personalità,c'era la conferma che il mezzo passo… leggi tutto
4 recensioni negative
Prendo dallo scaffale i romanzi di Ian McEwan, la mia età mi consegna le prime edizioni: quando lessi First Love, Last Rites (Primo amore, Ultimi riti, Einaudi Collez. Nuovi Coralli 1979) ero un giovanotto, lo…
leggi tutto
Film genere spy story davvero brutto,lungo,noioso e fatto male! Ne la prova del resista, ch eè un buonissimo regista, e la prova del cast che è un buon cast non riesce a lo stesso a far cambiare opinione! Sconsigliato!
leggi tutto
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
leggi tutto
“HO CINQUANTADUE ANNI E MI DEDICO SERIAMENTE ALLA SCRITTURA DA QUANDO NE AVEVO VENTUNO. SPESSO MI CAPITA DI DOMANDARMI SE SCRIVERE STIA DIVENTANDO PIU’ FACILE. TEMO CHE LA RISPOSTA SIA NO. A QUANTO PARE SCRIVERE…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
scusate la volgarita' ma questo film fa' cagare…film inutile
commento di danandre67un film inutile, lento e senzafil logico. Assolutamente da evitare.
commento di liganov