Regia di Jeremiah Chechik vedi scheda film
Le persone sono strane quando non si capiscono. Spesso l'eccentricità e l'amore sono ottimi rimedi per curare la tristezza. Un grande film!
Il meccanico Benny abita con la sorella minore Joniper detta Joon, ragazza problematica in seguito alla morte dei genitori. Poi, un giorno, nella loro vita irrompe lo strampalato Sam e... Curiosissimo, grottesco, film, nel quale più piacevole risulta la visione se i particolari che lo compongono si scoprono pian piano. Racconta la malattia mentale mischiando, come in una favola, dramma, commedia e romanticismo.
Se lo spettatore ha, spesso, la sensazione che la pellicola non sappia quale strada prendere è perché, probabilmente, è più folle dei protagonisti. Morale della favola che, a volte, il diverso è più normale di chi si crede normale ma è solo egoista. L'eccentricità può essere un buon rimedio alla tristezza. E le persone si trovano strane solo perché non si capiscono. Il film lo dimostra alla perfezione più di altri troppo drammatici. Ogni ingrediente è perfetto. Notevole e sensibile.
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta